pulsante apricancello
pulsante apricancello
oggi nell'aprire il cancello il pulsante non ha funzionato, ho pensato fosse rotto il dispositivo interno allla serratura, ho provato a vedere se arrivava corrente mentre si schiacciava il bottone che apre con esito negativo. Prima di smontare il dispositivo l'ho provato facendolo funzionare con un trasformatore a CC 12V e funzionava benissimo. A questo punto il problema e' interno
Ho aperto la scatola citofono e
Ho aperto la scatola citofono e
- Allegati
-
- parte sopra
- RSCN6132.JPG (61.13 KiB) Visto 4382 volte
-
- Parte sotto
ho provato a mettere i puntali del teser sulle 2 viti ( tasto cancello ) ma non dava corrente - RSCN6131.JPG (60.36 KiB) Visto 4382 volte
-
- visto per intero
- RSCN6130.JPG (64.82 KiB) Visto 4382 volte
nitro52
Re: pulsante apricancello
O sono cccecato o le foto sono piccole
. meglio se indichi marca e modello del citofono!
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Le foto dopo averle scattate le ho zummate ma quando le ho postate sono diventate piccole bhoo
La marca dl citofono e' LT il modello non so non c'e' scritto
La cosa strana e' che da stamattina funziona ancora, spero che vada avanti, provato a testare col tester sulle 2 viti ora da 12v di CA, peŕo' qualche cosa di strano deve esserci ma non so cosa
La marca dl citofono e' LT il modello non so non c'e' scritto
La cosa strana e' che da stamattina funziona ancora, spero che vada avanti, provato a testare col tester sulle 2 viti ora da 12v di CA, peŕo' qualche cosa di strano deve esserci ma non so cosa
nitro52
Ci risiamo , fino a questa sera ha funzionato benissimo poi ha ricominciato a non funzionare
ma cosa avra'
Ciao
Ciao
nitro52
- mariobrossh
- Moderator Maximo
stacca i due fili sul pulsante e provalo in ohm se non segna vuol
dire che lo devi cambiare, prima però prova con uno spray pulisci contatti
dire che lo devi cambiare, prima però prova con uno spray pulisci contatti
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Orca miseria , ora funziona nuovamente
p
Stacco i 2 fili del pulsante ok , poi provo il pulsante in ohm , non sono un mago col tester , cosa faccio metto il selettore del tester su hom ( omega) e misuro?
Con che spray posso provare ( non ho essuno spray ) in mancanza di spray posso provare con carta vetrata?
Stavo pensando potrebbe essere qualche interferenza esterna?
Grazie ciao
Stacco i 2 fili del pulsante ok , poi provo il pulsante in ohm , non sono un mago col tester , cosa faccio metto il selettore del tester su hom ( omega) e misuro?
Con che spray posso provare ( non ho essuno spray ) in mancanza di spray posso provare con carta vetrata?
Stavo pensando potrebbe essere qualche interferenza esterna?
Grazie ciao
nitro52
- mariobrossh
- Moderator Maximo
okstacco i 2 fili del pulsante ok ,
si premendo il pulsante deve segnare 0poi provo il pulsante in ohm , non sono un mago col tester , cosa faccio metto il selettore del tester su hom ( omega) e misuro?
spray pulisci contatti, si compraCon che spray posso provare ( non ho essuno spray ) in mancanza di spray posso provare con carta vetrata?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ho staccato filì , ho misurato col tester e segnava "0", gia' che c'ero ho smontato il pulsante e ho pulito grattando i contatti ora funziona bene ( del resto come prima di smontare, chissa' perche' a volte capitava che non funzionasse) , mi auguro che continui a funzionare in caso mi faro' sentire da lunedi domani vado kn montagna
Per ora grazie Mario
Ciao
Per ora grazie Mario
Ciao
nitro52