Lavatrice Candy CAT95 Activa - scarica quando gli pare a lei

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
benni73

Lavatrice Candy CAT95 Activa - scarica quando gli pare a lei

Messaggio da benni73 »

Ciao, sono un nuovo utente e prima di tutto vorrei farvi i complimenti per il sito. Ma veniamo a noi, ho un problema con la mia lavatrice che ha circa 8 anni. Fino ad oggi non mi ha mai dato problemi, ma ora alla fine dei lavaggi a volte (ma ora quansi sempre) non scarica l'acqua nell'ultimo prelavaggio con conseguenza che non va in centrifuga e i panni rimangono in ammollo. Questo si verifica raramente con i lavaggi a temperatura di 60° e oltre. Nota particolare è che se alla fine del lavaggio con i panni in ammollo lascio riposare la lavatrice per un paio di ore quando la riaccendo a volte riparte lo scarico dell'acqua e completa il ciclo. Nel mometo in cui non scarica si sente che la pompa tenta di girare ma non scarica, il filtro è pulito. Sinceramente non so se sia la pompa o qualcosa d'altro, voi che ne pensate? Grazie.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao,da come la racconti la pompa e' una indiziata......
Cerca di vedere (se ti e' possibile vedere la ventola dopo aver smontato il filtro) se la ventola della pompa gira bene o tende a perdere i giri....
Poi toccando la ventola guarda se l'alberino ha un po' di giogo laterale......
Altrimenti altra possibilita' e' di cambiarla direttamente (ovviamente c'e' il rischio che non sia lei) pero' anche cambiarla dopo 8 anni di vita, ci puo' stare..............
benni73

Messaggio da benni73 »

Cio, ho verificato quanto mi hai suggerito.
La ventola gira bene e non ha giochi laterali, ma solo assiale di qualche millimetro.
Sinceramente visto che quelle volte che va in centrifuga senmbra che stia atterrando un jet, stò meditando di fare il grande passo e cambiarla.
credo che opterò per una whirpool AWE901, che ne pensate?
Grazie.
Rispondi