buonasera,
ho un miscelatore della doccia, di quelli con regolazione di temperatura, che teoricamente sulla numerazione del pomello, dovrebbe scaldare e raffreddare l' acqua....unico problema è che pur mettendola al minimo, l' acqua esce sempre calda e di questi tempi non tanto ci fa gradimento...secondo voi cosa dovrei fare? Ridurre direttamente dalla caldaia??? Ci sono problemi di qualche genere al miscelatore o cosa??
miscelatore doccia
Moderatore: dalmos
Re: miscelatore doccia
Di questi tempi, io metto il termostato dei sanitari in caldaia quasi al minimo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Probabilmente si è bloccato il meccanismo.
Non ho mai smontato un miscelatore termostatico e non so dirti se è possibile ispezionarlo e revisionarlo.
Hai la marca?
Non ho mai smontato un miscelatore termostatico e non so dirti se è possibile ispezionarlo e revisionarlo.
Hai la marca?
Luciano
la marca è "hansa"....penso sia smontabile...se mi dai indicazioni minime gli metto mano
- Capitan Farloc
- Site Admin
eccole ....ho provato a girare un pò a vuoto senza borchia posteriore....ma niente, temperatura uguale
- Allegati
-
- DSC_0163.JPG (97.37 KiB) Visto 2746 volte
-
- DSC_0162.JPG (92.39 KiB) Visto 2746 volte
-
- DSC_0161.JPG (93.64 KiB) Visto 2746 volte
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
si si potrei anche ricomprarlo, ma può essere anche che si sia bloccato...dovrei chiudere l' acqua e provare ad ungerlo un pò, verificando le chiusure. Ieri sera non potevo perchè stava lavorando la lavatrice