Salve, non riesco a trovare chi mi aiuti a realizzare a basso prezzo, questo sportello, qualcuno può darmi un consiglio?
Avrei bisogno di un piccolo lavoretto in Plexiglas trasparente, uno sportellino per il vano murale della posta. Lo spazio dove deve essere inserito lo sportello comprensivo di telaio, è: 26,2 x 36,5 cm. Il telaio deve essere profondo 6/7 cm. Lo spessore sempre del telaio, il giusto per comprendere le cerniere e una chiusura a blocco, con un pomello per maniglia, l'importante che lo sportello sia di plexiglas trasparente in modo che posso vedere se c'è corrispondenza dalla finestra di casa, il telaio no, penso PVC bianco. Più o meno come il bozzetto allegato. Lo so che è un piccolo lavoro, ma va fatto pulito e non sono attrezzato per questo genere di fai da te. È per una villetta con giardino.
piccolo sportello in plexiglass
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: piccolo sportello in plexiglass
guarda se puoi prendere spunto da questo lavoretto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Buona sera, purtroppo è per esterno esposto, quindi ci vuole Il materiale che ho scritto PVC e Plexiglas….. ma non riesco a trovare chi mi fa almeno il telaio…..mariobrossh ha scritto:guarda se puoi prendere spunto da questo lavoretto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io sul mio balcone ho fatto il copri caldaia in multistrato laminato ed è lì
ancora intatto da qualche anno e di acqua ne prende abbastanza
ancora intatto da qualche anno e di acqua ne prende abbastanza
Ho capito, ma il posto è un muro di cinta fronte strada, che ha 0 protezione, il vano inglobato al muro, è in multistrato, regge ma devo sempre intervenire con impregnanti, perché si ammuffisce, volevo chiuderlo con materiali che non danno pensieri…… grazie comunque…. ho quasi 70 anni, ed è dal 1978 che ho comiciato a costruire anche manualmente la mia unica casa di 140 mq. ed ho eseguito moltissimi lavoretti anche da 0, ma l'età avanza, purtroppo …...saluti
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il multistrato laminato non ammuffisce ma non ti voglio convincere,
in alternativa al legno potresti prendere una scatola in plastica per impianti elettrici
tipo questa ed adattarla alle tue esigenze

in alternativa al legno potresti prendere una scatola in plastica per impianti elettrici
tipo questa ed adattarla alle tue esigenze

Si scusa non ho letto "Laminato"...….Vedo che questo quadro elettrico con sportello trasparente, è simile a ciò che cercavo, 350x350 se sono le dimensioni, non sono le misure dell'immagine, dovrebbe essere quadrata, ma è rettangolare….. magari fossero vicine a 260x360 mm. che sono le misure occorrenti…..Sono andato sul sito del marchio, l'ho trovata ma non le misure, è cinese…...forse non traducono le misure….
- mariobrossh
- Moderator Maximo
vai da un rivenditore di materiale elettrico (dove si riforniscono gli elettricisti)
lì lo puoi trovare di tutte le misure
lì lo puoi trovare di tutte le misure