Ciao a tutti!
Ho l'acqua con una pressione molto bassa in casa e stavo cercando di capire come risolvere.
Ho letto sul web che di solito e' presente una valvola in casa, vicino al contatore.
E cosi' sembrerebbe essere, ma vorrei una conferma.
Di seguito le immagini della parte dove si trova il contatore e di quella che credo sia la valvola della pressione.
Ora, ho provato a girare la valvola in senso orario ma era quasi impossibile, cosi' ho usato un po' di svitol e dopo un po' sono riuscito a muoverla di poco.
Il punto e' che ho un po' timore di continuare a girare percio' vorrei una sicurezza in piu'.
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano a capirlo!
Edit:
Immagini cancellate per problema risolto.
Valvola pressione acqua - impianto idrico in mansarda
Moderatore: dalmos
-
Hotfingers
Valvola pressione acqua - impianto idrico in mansarda
Ultima modifica di Hotfingers il mer 15 gen 2020 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Valvola pressione acqua - impianto idrico in mansarda
Quella è solo una valvola di chiusura e ora è in posizione tutta aperta e in quel modo deve rimanere. Serve a chiudere l'acqua qualora tu debba lavorare nell'impianto idraulico. Immagino che per "valvola della pressione" tu ti riferisca al riduttore di pressione che di solito viene messo subito a valle del contatore quando la pressione dell'acquedotto è troppo alta... ma come vedi nel tuo caso non esiste. Riguardo al problema della pressione bassa in casa, servono maggiori informazioni:
- sei in un condominio e a che piano stai?
- la pressione bassa è in tutti i rubinetti o solo in alcuni?
- usi l'acqua del comune oppure hai l'autoclave?
- quanto è vecchio l'impianto idraulico ed è (anche solo in parte) di ferro?
- sei in un condominio e a che piano stai?
- la pressione bassa è in tutti i rubinetti o solo in alcuni?
- usi l'acqua del comune oppure hai l'autoclave?
- quanto è vecchio l'impianto idraulico ed è (anche solo in parte) di ferro?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Hotfingers
Re: Valvola pressione acqua - impianto idrico in mansarda
Ciao, alla fine ho smontato e pulito gli aeratori, con aceto e bicarbonato, e "magicamente" la pressione e' salita di tanto.
Grazie lo stesso!
Saluti
Grazie lo stesso!
Saluti