Oggetto caduto nel water

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
AdeleAG

Oggetto caduto nel water

Messaggio da AdeleAG »

Buongiorno a tutti,

per errore oggi, mentre facevo le pulizie, mi è caduto il coperchio di un barattolino nel water proprio mentre andava lo sciacquone. Il coperchio è quindi scivolato giù, ho provato ad infilare la mano ma non c'è niente. L'acqua scorre giù normalmente, senza alcun problema, è possibile che il coperchio sia andato giù completamente e non ci sia bisogno di intervenire? Oppure è meglio chiamare comunque un idraulico per sicurezza? Cosa mi consigliate?
Mi scuso per la domanda banale, ma come si intuisce non mi intendo minimamente di scarichi!
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Oggetto caduto nel water

Messaggio da Capitan Farloc »

Se l'acqua scorre normalmente probabilmente l'oggetto è andato giù, anche perchè la parte più stretta del sifone è generalmente quella subito dopo la parte visibile dell'acqua.
Secondo me puoi fare una prova facendo una pallottola (non troppo stretta) con diciamo 50 cm di carta igienica e provare a mandarla giù dal water scaricando l'acqua.
Se questa va giù, non dovesti avere problemi neanche con il resto. ;)
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

Che diametro è il barattolo? Trattasi di condominio o casa unifamiliare? A che piano è il bagno? Sai se a terra c'è un pozzetto di ispezione dove fa capo quella colonna di scarico?
Perché se il tappo è arrivato indenne fino al pozzetto, ci sta che si sia fermato nel suo collo d'oca. Quindi, se è lì, a levarrlo e' un attimo. Se, invece, non c'è allora significa che è passato a dritto e a quel punto te lo puoi scordare. ;)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
AdeleAG

Messaggio da AdeleAG »

Capitan Farloc ha scritto:Se l'acqua scorre normalmente probabilmente l'oggetto è andato giù, anche perchè la parte più stretta del sifone è generalmente quella subito dopo la parte visibile dell'acqua.
Secondo me puoi fare una prova facendo una pallottola (non troppo stretta) con diciamo 50 cm di carta igienica e provare a mandarla giù dal water scaricando l'acqua.
Se questa va giù, non dovesti avere problemi neanche con il resto. ;)
Grazie mille! ;) Ho provato ed è andato tutto giù normalmente. Speriamo allora sia andato giù!
giovanni ha scritto:Che diametro è il barattolo? Trattasi di condominio o casa unifamiliare? A che piano è il bagno? Sai se a terra c'è un pozzetto di ispezione dove fa capo quella colonna di scarico?
Perché se il tappo è arrivato indenne fino al pozzetto, ci sta che si sia fermato nel suo collo d'oca. Quindi, se è lì, a levarrlo e' un attimo. Se, invece, non c'è allora significa che è passato a dritto e a quel punto te lo puoi scordare. ;)
Grazie della risposta :) Il barattolo ha un diametro di 5cm, si tratta di un appartamento in un condominio, al primo piano.
Non ne ho idea per quanto riguarda il pozzetto : Blink :
Rispondi