Tubo di scarico del lavandino che perde

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
robp

Tubo di scarico del lavandino che perde

Messaggio da robp »

Il tubo perde dal punto in cui entra nel muro, come si vede (non benissimo) dalle foto con le gocce sulle piastrelle. La guarnizione sembra messa bene, l'unico cosa che mi viene in mente è che il problema è iniziato dopo che ho levato la colonna per pulirla e magari rimettendocela ho spinto troppo o magari in qualche modo si è spostato il tubo, non saprei.
IMG_20200512_163722 (1).jpg
IMG_20200512_163722 (1).jpg (93.67 KiB) Visto 1060 volte
IMG_20200512_163714 (1).jpg
IMG_20200512_163714 (1).jpg (118.41 KiB) Visto 1060 volte
roby
Contatta:

Re: Tubo di scarico del lavandino che perde

Messaggio da roby »

E' la guarnizione che non tiene più, prova a vedere se lavorandoci ci è andato a finire dello sporco anche se io la cambierei senza pensarci.
In genere succede quando si interviene e le guanizioni cedono perchè vecchie: io avevo una perdita simile alla tua allo scarico del water e ho dovuto cambiare prima la guanizione lato muro e poi quella lato Water perchè toccandola si era spaccata (ovviamente me ne sono accordo dopo che ho cambiato la prima :D ).
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io controllerei anche il tubo sotto. Questi tubi di ottone hanno uno spessore infinitesimale e dopo massimo 20-25 anni si corrodono e si spaccano nella parte inferiore, dove ristagna sempre un po di acqua. Se poi hai usato spesso i prodotti sgorganti è anche peggio.
Magari il tuo era già arrivato e il movimento che gli hai fatto fare muovendo la colonna gli ha dato il colpo di grazia. Comunque se ci metti la mano sotto e lo senti ruvido lo vedi subito se dipende da quello. Poi a smontarlo ci metti un attimo: così controlli sia tubo che guarnizione. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

Con quello che costano fai prima a sostituirli entrambi e ti levi il pensiero per un bel po' di anni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Rispondi