Buonasera a tutti,
Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Nel condominio ho in autoclave costituita da un serbatoio da 250 litri e due pompe che funzionano in modo alternato (periodicamente ne stacchiamo una e attacchiamo l’altra).
A causa di un guasto enel, oggi è stata staccata la corrente per tutto il pomeriggio. Quando è tornata, la pompa è rimasta attaccata ma il serbatoio rimane sempre senza pressione.
Io serbatoio è completamente vuoto.
Non capisco cosa sia successo e soprattutto, cosa posso fare per rimediare.
Si accettano suggerimenti.
Grazie in anticipo
Autoclave non va in pressione
Moderatore: dalmos
Re: Autoclave non va in pressione
Motori a 220 oppure a 380 v ?
C'è aria nelle pompe e non innescano ?
Serbatoio vuoto , immagino il serbatoio di spinta ,giusto , non quello di accumulo ?
C'è aria nelle pompe e non innescano ?
Serbatoio vuoto , immagino il serbatoio di spinta ,giusto , non quello di accumulo ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Le pompe sono a 220v
Non so il tipo di serbatoio, è una colonna zincata da 250l. Allego una foto. Non ci sono altri serbatoi.
L’acqua arriva da una cisterna, appena accanto al serbatoio, quasi del tutto piena.
Non so il tipo di serbatoio, è una colonna zincata da 250l. Allego una foto. Non ci sono altri serbatoi.
L’acqua arriva da una cisterna, appena accanto al serbatoio, quasi del tutto piena.
- Allegati
-
- B0887600-0066-444B-9E1D-AFC77D876A04.jpeg (26.31 KiB) Visto 1745 volte
Hai provato a far attaccare l'altra pompa? Non funziona neanche quella?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si provato a staccare la pompa 1 e attaccare la pompa 2, ma la situazione non cambia
Controlla se le pompe girano per il verso giusto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Sono riuscito a risolvere.. ho dovuto riempire di acqua il tubo di pescaggio della pompa
Grazie comunque per il supporto
Grazie comunque per il supporto
Ecco , Aria nelle pompe , come detto.
Grazie dell'aggiornamento .
Grazie dell'aggiornamento .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde