Lavoro per vascadoccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Gianluca89

Lavoro per vascadoccia

Messaggio da Gianluca89 »

Buongiorno,

recentemente ho acquistato una casa dove in bagno c'è un bellissimo mosaico del quale non ho i ricambi. Quindi non posso spaccare il muro. Purtroppo gli impianti della doccia sono un po' strani (essendo una casa vecchia) e la doccia attuale è fatiscente. Non so come far fare un lavoro più pulito rispetto a quello attuale, in modo da poter adattare una bella colonna doccia con soffione. Il problema è abbastanza evidente se guardate le immagini:

https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

E' stato fatto un lavoro di raccordo degli attacchi acqua calda/fredda tramite tubo flessibile con un miscelatore flottante. Gli attacchi purtroppo sono molto distanti tra loro, 30 cm. Che cosa posso fare per rendere più pulita la situazione? Mettere una scatola esterna cromata con tubo rigito che unisca acqua fredda e acqua calda? Che tipo di miscelatore mi conviene mettere?

Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Lavoro per vascadoccia

Messaggio da Capitan Farloc »

Già sostituire i due flessibili con delle cannette rigide cromate migliorerebbe un po' l'estetica.
Dall'altra parte della parete cosa c'è?
Luciano
dalmos
Moderator Maximo

Re: Lavoro per vascadoccia

Messaggio da dalmos »

Compra un mix per doccia esterno da 17 cm interasse e delle prolunghe per eccentrico , che sommandole ti recuperano lo spazio rimanente .
Ci sono di diverse misure , pure di 8 cm cadauna , che con una per lato ti recuperano 16 cm + 17 cm del mix ....
Fai una ricerca in rete . Viene una buona cosa .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi