Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
smania

Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Messaggio da smania »

Ho comprato 5 cartucce in polifosfato da 8,70 euro vendute e spedite da Amazon, ho scelto queste senza un motivo preciso, volevo sapere se anche quelle più economiche vanno bene o conviene orientarsi su marche specifiche o in alternativa comprare il polifosfato in polvere per ricaricare i dosatori.
roby
Contatta:

Re: Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Messaggio da roby »

La polvere è poco pratica; va dosata con l'acqua ed indurisce subito mentre si mescola.
Io ti consiglio di usare le cartucce e non c'è differenza tra una marca e l'altra; una volta ho solo avuto il problema che alcune cartucce non entravano bene nel dosatore poiché avevano un piccolo bordino che non le faceva scendere (è bastato lavorare di taglierino).
smania

Messaggio da smania »

Grazie è consigliabile avere una apposita chiave per lo smontaggio o può andare bene anche una pinza a pappagallo regolabile. Acora una cortesia quello che ho io è marca Gel ma va cambiata anche la guarnizione di tenuta sulla ghiera.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

smania ha scritto:Grazie è consigliabile avere una apposita chiave per lo smontaggio o può andare bene anche una pinza a pappagallo regolabile. Acora una cortesia quello che ho io è marca Gel ma va cambiata anche la guarnizione di tenuta sulla ghiera.
La marca che citi dovrebbe avere una chiave apposita, penso che se fai attenzione anche un pappagallo possa andare bene.
La guarnizione se tiene non cambiarla, io in 3 anni non l'ho mai fatto.
smania

Messaggio da smania »

Grazie la chiave l'ho trovata vicino casa e una oring voglio cercarla per tenerla di scorta perchè quando serve non sai mai dove trovarla. Ciao
Rispondi