Utilizzo silicone
Moderatore: dalmos
Utilizzo silicone
Nelle prossime settimane dovrò risigillare alcune fessure di 2 o 3 mm di spessore e lunghezza di circa 50 cm, su grondaie, mediante l'utilizzo di silicone. Per mia esperienza, l'utilizzo di prodotti di comune reperibilità, definiti anche "per esterni" non ha portato a risultati accettabili, perché trattandosi di posa effettuata in esterno, quindi soggetta alle più varie intemperie, dopo qualche mese detto silicone si rigonfiava, staccandosi. Vorrei perciò avere il nome commerciale o la tipologia tecnica di un silicone, che possa garantire una durata di almeno 8 mesi. Grazie.
-
GiuseppeRss
Re: Utilizzo silicone
Provi ad utilizzare un sigillante poliuretanico.
Ciao,
cerca con google "Silicone lattoneria".
Questo, ad esempio, è di una marca molto usata dai professionisti ed offre un'ampia scelta di colori.
cerca con google "Silicone lattoneria".
Questo, ad esempio, è di una marca molto usata dai professionisti ed offre un'ampia scelta di colori.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
In effetti, leggendo la descrizione, sembra proprio fare al caso mio. Lo utilizzerò di sicuro. Per verificarne l'efficacia però dovrò aspettare la prossima primavera. Il normale silicone, finora usato, a fine inverno si presentava rigonfio e staccato in diversi punti. Grazie del consiglio.