Ciao a tutti,
Sto realizzando un bagno al piano terra della mia abitazione. Noi viviamo al primo piano.
Avrei alcuni consigli da chiedere.
1) dopo il contatore esterno c’è un riduttore di pressione, ma mentre la pressione (parlo di acqua fredda) nell’abitazione e’ normale il rubinetto in giardino che è pure collegato dopo il riduttore ha una pressione molto forte. Mi domando dunque se al piano terra potrei avere una pressione eccessiva e quindi consigliabile un ulteriore riduttore prima dell’impianto in bagno.
Al momento il tubo di ingresso transita proprio dentro al bagno che devo realizzare. C’è anche la predisposizione per un depuratore che non ho mai installato.
2) la seconda domanda è se lo scarico del wc che dista circa 50 cm dalla colonna di uscita lo posso mettere del 90 mm o meglio 110 mm. Ovviamente con il 90 riesco a dare più pendenza. Ma anche col 110 mm riesco ad andare oltre 1%.
Grazie per l’aiuto
Marco
Riduttore pressione - scarico wc
Moderatore: dalmos
Re: Riduttore pressione - scarico wc
Prima di ogni suggerimento bisognerebbe sapere di quanti bar stiamo parlando . Prima e dopo il riduttore , poi sarebbe un controsenso avere un riduttore di pressione al piano superiore e niente al piano inferiore .
Semmai sarebbe da fare al contrario .
Il tubo mettilo da 110 , abbondare e meglio che deficere . Specialmente sul wc.
Semmai sarebbe da fare al contrario .
Il tubo mettilo da 110 , abbondare e meglio che deficere . Specialmente sul wc.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Riduttore pressione - scarico wc
Perché l'acqua nella toilette non defluisce correttamente?