Problema Lavatrice Margherita 2000 cestello fatica a girare

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
claudio1972

Problema Lavatrice Margherita 2000 cestello fatica a girare

Messaggio da claudio1972 »

Ciao a tutti,
o una lavatrice Margherita 2000 AL 109 x, che con il carico degli indumenti fatica a girare o meglio tenta di partire prima da un lato e poi dall'altro senza successo, ho provato a farla partire da scarica, tentenna un po poi parte con molta fatica ma si nota che sforza, il cestello senza cinghia gira bene, sembrerebbe un problema di spunto del motore, come posso verificare la sua efficienza, oppure può essere un problema di scheda elettronica dato che sul motore non ci sono condensatori di spunto, vi ringrazio in anticipo per le vostree risposte.
Ciao.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, l'unico modo e' alimentarlo direttamente con la 220V.
I due avvolgimenti devono essere messi in serie.......
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prima di fare qualsiasi prova, non converrebbe controllare se le spazzole sono consumate? ;)
Victor Vic

Messaggio da Victor Vic »

ciao
anch'io ho avuto lo stesso problema con altra marca:
dopo aver incolpato il condensatore
e aver cercato dappertutto : erano le spazzole :-(
Ma chi ha inventato le viti alla francese????
claudio1972

Grazie, a tutti per i consigli stasera faccio le prove e poi vi dico, nel frattempo ho smontato la scheda elettronica posta in basso sul retro della lavatrice è ho controllato le saldature dei relè e componenti vari ma tutto è perfetto, quindi lo rimontata di nuovo.
A domani con l'esito delle prove nel frattempo sono accettati altri consigli.
Ciao
allex

Messaggio da allex »

Non so se hai risolto già il problema ma, a me è capitata una cosa simile:
la puleggia slittava sul bullone centrale di fissaggio al cestello.
Ho dovuto svitarlo completamente pulirlo bene con alcol e pulire nello stesso modo anche la sua sede nella puleggia.
Poi rimontare tutto e stringere forte tenendo fermo il cestello (dall'interno dell'oblò mi è risultato più facile).
In bocca al lupo. ;)
claudio1972

Ciao a tutti,
scusate il ritardo nel rispondervi ma purtroppo ho avuto dei problemi familiari che mi hanno costreto a chiamare un tecnico, per vostra info il problema sta nel motore che purtroppo ha perso di potenza è quindi è stato sostituito per la "modica" cifra di € 160,00.
Spero che questo post possa servire come riferimento di prezzo per chi chiama il tecnico, come ripeto non ho avuto tempo di cercare un motore da un ricambista e sostituirlo.
Grazie di nuovo a quanti hanno partecipato alla risoluzione del mio problema.
Rispondi