Abito in un appartamento di un condominio degli anni 60, ogni appartamento ha un contatore acqua calda e uno dell'acqua fredda per la separazione dei conteggi. Il mio contatore si trova sotto al lavello della cucina, lavello che è stato ricavato in una nicchia di circa 100 cm. Mi trovo ora a voler installare una lavastoviglie da 45 cm, e oltre agli adattamenti necessari del mobile, che sono il meno, mi trovo con un problema a cui non riesco a trovare soluzione: i tubi dei contatori sporgono di buoni 15 cm dal muro, senza alcuna (apparente) necessità, e rendendomi impossibile installare la lavastoviglie, che di per se ha bisogno di una profondità di 55 cm, e invece ora con i tubi sporgenti come sono risulta solo di 43 cm max.
La mia domanda quindi è, sarebbe molto complesso spostare i contatori in modo da non averli più in mezzo? Anche facendoli rientrare un po' non guadagnerei abbastanza spazio, dovrei proprio spostarli di qualche cm a sinistra. Domani carico anche qualche foto che faccia capire meglio la situazione.
Grazie a chi mi aiuterà