Salve a tutti
Si è bloccato il cassettino del detersivo della lavatrice (Electrolux EW715), e non riesco a sbloccarlo. Mi verrebbe da pensare che sia un problema di incrostazione di detersivo, ma a tirare forte ho paura di rompere qualcosa. In effetti non dovrebbero esistere sui cassettini dei sistemi di blocco meccanico, tipo quello che blocca l’oblo durante il lavaggio. Sbaglio? Ho provato a togliere il coperchio della lavatrice, ma riesco ad accedere solo allo scomparto che contiene il cassettino. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti
Alberto
lavatrice - cassettino detersivo
Moderatore: dalmos
Forse non sono stato bravo a spiegarmi: si tratta del cassetto nel quale si mette il detersivo. Per aprirlo si tira verso l'esterno e scorre sulle guide. Normalmente, si riesce anche ad estrarlo per una pulizia più accurata, ma stavolta è proprio bloccato.
Non mi pare ci siano pistoncini, ma di certo non si premono pulsanti per aprirlo.
Non mi pare ci siano pistoncini, ma di certo non si premono pulsanti per aprirlo.
Eri stato sufficientemente chiaro ma, come avevo premesso, non conoscendo il tipo di lavatrice, mi sono posto tale dubbio, suscitato dal fatto che la mia lavatrice è dotata del cassettino a molla con apertura tramite pulsantino.
Comunque a questo punto non saprei cosa suggerirti: è strano dovere esercitare tanta forza per aprire un cassettino a semplice scorrimento.
Comunque a questo punto non saprei cosa suggerirti: è strano dovere esercitare tanta forza per aprire un cassettino a semplice scorrimento.
Tutti i nodi vengono al pettine!