Con questo caldo pazzesco mi piace, intorno a mezzanotte, prima di andare a letto, stare una mezz' oretta sul balcone a prendere un pò di fresco.
Il problema è poi chiudere le vecchie tapparelle in legno della porta-finestra quando rientro... per quanto cerchi di abbassarle al rallentatore cigolano così forte dentro alle loro guide in ferro che probabilmente le sentono anche quelli del condominio di fronte.
Ovviamente non voglio usare lo svitol, salvo ritrovare sporcizia rappresa nell' unto in poche settimane.
Qualche consiglio più "pulito"??
Vecchie tapparelle in legno che non cigolano... URLANO!
Moderatore: mariobrossh
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Vecchie tapparelle in legno che non cigolano... URLANO!
se a fare rumore è lo sfregamento dei listelli contro le guide
allora lo svitol non serve a niente, puoi provare con della cera
d'api o con del grasso
allora lo svitol non serve a niente, puoi provare con della cera
d'api o con del grasso
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Risolto...
Seguendo il consiglio del ferramenta ho spruzzato sulle guide un pò di silicone spray... il cigolio è completamente sparito.
Seguendo il consiglio del ferramenta ho spruzzato sulle guide un pò di silicone spray... il cigolio è completamente sparito.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ottimo
Grazie per averci aggiornati
Grazie per averci aggiornati
Luciano
Ottimo consiglio, anch'io cercavo una soluzione a questo problema.phil2000 ha scritto: sab 09 ago 2025 3:19 pm Risolto...
Seguendo il consiglio del ferramenta ho spruzzato sulle guide un pò di silicone spray... il cigolio è completamente sparito.![]()