DNS per bloccare siti per adulti
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
Roberto Giovanni
DNS per bloccare siti per adulti
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e metto questo messaggio perché da alcuni giorni sto inutilmente tentando di bloccare l'accesso ai siti per adulti mettendo i DNS presi da Opendns direttamente nella Iliad box. Nonostante abbia modificato questi valori non mi riesce di mettere il blocco. Chiedo gentilmente a qualcuno più esperto di me se mi può dare qualche suggerimento. Grazie a tutti e buona giornata
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: DNS per bloccare siti per adulti
non ho esperienze dirette per cui ti giro quelle che ho trovato in rete,
prova anche a modificare il DNS da Windows
Per bloccare i siti per adulti si possono usare specifici DNS, come gli indirizzi di OpenDNS FamilyShield (\(208.67.222.123\) e \(208.67.220.123\)) o quelli di Cloudflare (\(1.1.1.3\) e \(1.0.0.3\)), che filtrano automaticamente i contenuti indesiderati. Altre soluzioni includono AdGuard DNS e FlashStart, che offrono filtri personalizzabili e servizi specializzati nel blocco di contenuti per adulti. L'impostazione può essere effettuata sul router o sui singoli dispositivi.
prova anche a modificare il DNS da Windows
Per bloccare i siti per adulti si possono usare specifici DNS, come gli indirizzi di OpenDNS FamilyShield (\(208.67.222.123\) e \(208.67.220.123\)) o quelli di Cloudflare (\(1.1.1.3\) e \(1.0.0.3\)), che filtrano automaticamente i contenuti indesiderati. Altre soluzioni includono AdGuard DNS e FlashStart, che offrono filtri personalizzabili e servizi specializzati nel blocco di contenuti per adulti. L'impostazione può essere effettuata sul router o sui singoli dispositivi.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Roberto Giovanni
Re: DNS per bloccare siti per adulti
Ti ringrazio per la cortese risposta purtroppo non funziona. Ho sostituito i dns presenti con quelli di Opendns che dovrebbero fare da scudo, ma niente