lavatrice non carica acqua
Moderatore: dalmos
lavatrice non carica acqua
Possiedo una Candy activa my logic 7, dopo circa 8 anni di glorioso lavoro mi ha abbandonato. Quando premo il pulsante di accensione ,si accende il led ma non succede nulla, non carica l'acqua. Da dove posso cominciare per fare le opportune verifiche?
- Capitan Farloc
- Site Admin
ho verificato il tubo eventuali ostruzioni del tubo dell'acqua, e del tubo del pressostato ,sembra tutto ok. quando premo il pulsante di avvio non si sente lo scatto dell'elettrovalvola e non sembra neppure eccitato il solenoide.
Ultima modifica di kkt il mer 21 gen 2009 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
E/valvola priva di tensione all'accensione. Ho provato poi a soffiare nel tubicino del pressostato e si sente lo scambio che avviene.ho verificato l'elettrovalvola collegandola con due fili direttamente alla 220v e funziona
Ultima modifica di kkt il mer 21 gen 2009 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
I pressostati dovrebbero essere due: uno per il raggiungimento prestabilito della quantità d'acqua, l'altro di sicurezza nel caso non intervenisse il primo.kkt ha scritto:E/valvola priva di tensione all'accensione. Ho provato poi a soffiare nel tubicino del pressostato e si sente lo scambio che avviene.
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
sdillofaidate
Ciao,
Verifica piu' banale...........Accendila e se dopo circa 10 minuti non e' partita verifica se si apre l'oblo'.....Se si verifica che arriva la 220V al meccanismo di chiusura.........Se invece si chiude prova a vedere se ti fa solo la centrifuga e nello stesso tempo senti se gira la pompa........
Sei sicuro di aver ponticellato quello giusto?????ho provato a ponticellare il contatto dell'oblo con esito negativo
Verifica piu' banale...........Accendila e se dopo circa 10 minuti non e' partita verifica se si apre l'oblo'.....Se si verifica che arriva la 220V al meccanismo di chiusura.........Se invece si chiude prova a vedere se ti fa solo la centrifuga e nello stesso tempo senti se gira la pompa........