Ho ristrutturato casa e proprio ieri ho cercato di inaugurare la doccia ma ho scoperto che le tubazioni acqua calda e fredda sono invertite.
Se metto su HOT infatti esce acqua fredda mentre se metto su COLD si avvia la caldaia (a condensazione IMMERGAS victrix 24KW) ma arriva acqua "leggermente meno fredda", neanche tiepida.
Avete suggerimenti?
L'inversione dei tubi caldo e freddo può influire sul funzionamento della valvola termostatica (Cristina da incasso parete 2 uscite) ?
Oppure potrebbe essere altro?
ciao giovaz
se il miscelatore e' di quelli incassati nel muro devi invertire i tubi spaccando le piastrelle, o se e' possibile fare il lavoro alle spalle del miscelatore.
se invece e' parte di una parete attrezzata ti basta invertire i flessibili dietro la stessa.
ciauz
ciao, mi sa che devi invertire le tubazioni, comunque se l'idraulico ha sbagliato a sue spese dovrebbe sistemare, altrimenti se hai fatto tu esterno o ad incasso ti devi armare di mazzetta e scalpello ciao
ciao. non'è detto gli impianti sanitari si possono fare anche con derivazioni in linea ciao, spero per lui che ci siano i collettori altrimenti..........