Prima di raggiungere la temperatura impostata dal termometro ambiente la caldaia si spegne e resta accesa la spia con il simbolino del calorifero (fabbisogno riscaldamento). Dopo circa cinque minuti la caldaia si riaccende per spegnersi nuovamente dopo alcuni minuti e così via fino al raggiungimento della temperatura impostata.
Qualcuno pi sa dire il perchè?
Grazie.
N.B. Ho notato che succede da quando ho spento due dei sette caloriferi.
giovanni ha scritto:si penso anch'io che sia regolare. Ammesso però che i radiatori scaldino normalmente, altrimenti si potrebbe pensare alla pompa di ricircolo, ciao.
giovanni ha scritto:si penso anch'io che sia regolare. Ammesso però che i radiatori scaldino normalmente, altrimenti si potrebbe pensare alla pompa di ricircolo, ciao.
I radiatori si scaldano regolarmente.
Grazie - Ciao
nell'ipotesi che il termostato della caldaia fosse troppo basso, potrebbe fare come dici, però in quel caso i radiatori non sarebbero tanto caldi.
Per curiosità guarda quanto segna l'orologio quando stacca la caldaia,ciao.
è lo strumento che segna la temperatura della caldaia.
Dovresti vederne due: uno che segna la pressione del'impianto di riscaldamento e si chiama manometro e l'altro che segna la temperatura
che dovrebbe essere come min. a 60 gradi e si chiama termometro.
giovanni ha scritto:è lo strumento che segna la temperatura della caldaia.
Dovresti vederne due: uno che segna la pressione del'impianto di riscaldamento e si chiama manometro e l'altro che segna la temperatura
che dovrebbe essere come min. a 60 gradi e si chiama termometro.
ciao.
quando la caldaia si spegne ma resta comunque accessa la spia con il simbolino del calorifero il termometro segna 62°
Ciao