Ciao a tutti,
ho un problema con la nostra lavastoviglie da incasso (Ariston K-LS 45).
Da qualche giorno a questa parte quando parte il programma, sembra in corrispondenza del carico dell'acqua, perde acqua, non molto, un bicchiere scarso circa.
La perde dall'estremita` destra inferiore (vedi foto 1).
Faccio davvero fatica a capire da dove arriva perche` tutto intorno alla "pozzangherina" d'acqua e` asciutto.
Non sembra gocciolare dall'alto e neppure arrivare da quel pezzo che si vede appena di fianco alla perdita (e` una pompa? boh?).
Qualcuno di voi ha idee?
Grazie a tutti, e complimenti per il sito davvero molto utile, ciao
G.
PS non sono riuscito a mettere le foto, appena ci riesco vi avviso...
Lavastoviglie che perde acqua solo quando carica.
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Dubbio su come raggiungere il tubetto che esce dall'elettro
Ciao e grazie,
come faccio a individuare il tubetto che esce dall'elettrovalvola?
Mi consigli di avanzare la lavastoviglie dall'incasso in modo da accedere comodamente al retro e/o di piegarla di lato in modo da accedere comodamente al fondo?
Scusa ma non sono mai andato oltre il cambio filtri/guarnizioni...
ciao,
Giuseppe
come faccio a individuare il tubetto che esce dall'elettrovalvola?
Mi consigli di avanzare la lavastoviglie dall'incasso in modo da accedere comodamente al retro e/o di piegarla di lato in modo da accedere comodamente al fondo?
Scusa ma non sono mai andato oltre il cambio filtri/guarnizioni...
ciao,
Giuseppe
- Capitan Farloc
- Site Admin
Dovrai sicuramente sfilare la lavastoviglie dall'incasso, ma l'elettrovalvola è posizionata sopra, quindi non avrai necessità di metterla su un fianco (almeno per fare il controllo che ti ho detto).
L'elettrovalvola è quella che sta nel punto in cui è attaccato il tubo di carico dell'acqua, per vederla basta togliere (se c'è) il pannello superiore.
L'elettrovalvola è quella che sta nel punto in cui è attaccato il tubo di carico dell'acqua, per vederla basta togliere (se c'è) il pannello superiore.