Perdita Flessibili con Miscelatore Monocomando Lavabo Bagno

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
traider

Perdita Flessibili con Miscelatore Monocomando Lavabo Bagno

Messaggio da traider »

Cari ragazzi ( e ragazze :D ) , innanzitutto complimenti per lo splendido forum, che trovo immensamente utile .

Ora però mi sono trovato un problemino che spero riusciate ad aiutarmi a risolvere .

Premetto che i termini da me utilizzati non sono professionali ( non sono idraulico ) .

Ho acquistato un Miscelatore Monocomando con in dotazione 2 flessibili in sostituzione di un vecchio rubinetto a 2 comandi ( acqua calda acqua fredda ) , sono riuscito a montarlo dopo varie peripezie ;) .

Il fatto purtroppo è che attaccandolo ai 2 attacchi che ho trovato nel muro i nuovi flessibili non si avvitavano, erano più piccoli...

Allora girando per negozi ho trovato un "ADATTATORE" che chiamano NIPPLO , questo ha 2 viti all'estremità ( una piccola che si avvita al flessibile e una grossa che và all'entrata del muro dell'acqua ) e un bullone in mezzo .

Fino a qui tutto bene, tornato a casa ho montato il tutto usando del filo di stoppa e teflon, purtroppo però appena riaperta l'acqua e con miscelatore chiuso si è subito manifestata una perdita d'acqua da tutti e 2 i flessibili, per farvi capire meglio non dall'uscita del NIPPLO dove è correttamente avvitato il flessibile, ma dai tubi incastonati nel muro, la perdita non è gigantesca diciamo un piccolissimo rigolino d'acqua .

Come mai ? :shock: .
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Forsa hai messo poco o male il teflon/canapa sulla
filettatura del nipplo, su questo forum ci sono dei
post che spiegano come mettere o la canapa o il teflon
tipo questo
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... nte+teflon
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao hai messo male la cana o il teflon. prima di tutto o usi canapa o usi teflon.
se usi il teflon quaesto deve essere posizionato nelle stesso denso in cui si dirigono le anse della filettatura
AJO' CHE CE LA FAI
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Strano. Di solito hai il 1/2 pollice a muro e gli attacchi più piccoli vanno sul monocomando. Puoi mandare una foto di quello che hai fatto ?
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
traider

Messaggio da traider »

Intanto grazie a tutti per le risposte! .

Dunque rismontando di nuovo i flessibili ho rimesso il teflon sul nipplo ( nella sua entrata ) e no nel tubo del muro .

Il flessibile di SX ha smesso di gocciolare! :twisted: .

Mentre quello di DX fà ancora delle goccette sempre dal muro, probabilmente domani lo rismonto e gli applico più teflon ;) .

Per le foto vediamo domani di poterle fare, domani vado a prendere anche il nuovo lavandino e mobile :D .

P.S. Ho dovuto comprare anche un nuovo SIFONE! che quello vecchio era più piccolo , e non entrava nello scarico del muro, o meglio la sua guarnizione di gomma era 30mm mentre ne serviva una da 45mm .
Rispondi