Resistenze scheda ariston al68x

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
jok3r87

Resistenze scheda ariston al68x

Messaggio da jok3r87 »

Ciao a tuitti,
vorrei sapere, se possibile, il valore delle prime due resistenze, partendo dal bordo esterno della scheda, vicino al grosso transistor con dissipatore, della scheda elettronica di una lavatrice margherita ariston al68x.
Sono situate nella parte opposta ai connettori.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Ti conviene postare una foto altrimenti sarà molto difficile. Questo è un sito sul fai da te e non propriamente l'assistenza dell'Ariston a cui sembra tu abbia postato la domanda :evil:
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
jok3r87

Messaggio da jok3r87 »

isex ha scritto:Ti conviene postare una foto altrimenti sarà molto difficile. Questo è un sito sul fai da te e non propriamente l'assistenza dell'Ariston a cui sembra tu abbia postato la domanda :evil:
:lol:

Credevo fosse scontato che le resistenze sono bruciate quindi non riconoscibili, perciò chiedevo a qualcuno che ha la scheda in questione se può controllare il valore cosi le posso sostituire. Hai capito ?
cannone

Messaggio da cannone »

ciao jok3r87 penso che prima di sostituire le resistenze bisognerebbe capire perché si sono bruciate.potrebbe essere qualcos'altro ad aver provocato la loro prematura fine.prova a controllare se il resto della scheda è ok oppure se riesci a capire cosa alimenta quella parte del circuito.potrebbe essere qualcosa nella lavatrice che assorbe più del dovuto.spero di non aver scritto stupidaggini! :lol: :lol: :lol:
LASCIA IL SEGNO
Rispondi