Lavasciuga Malber wd 1000 non asciuga più HELP
Moderatore: dalmos
Lavasciuga Malber wd 1000 non asciuga più HELP
Salve ha tutti.
Posseggo una Lavasciuga Malber wd 1000. Purtroppo pur continuando a lavare perfettamente non asciuga più anche si il cilindro continua a girare. Manca solo l'aria calda. Ho aperto la lavasciuga e ho trovato un filtro antidisturbo bruciato.
L'ho sostituito ma continua a non asciugare.
Qualche idea????
Posseggo una Lavasciuga Malber wd 1000. Purtroppo pur continuando a lavare perfettamente non asciuga più anche si il cilindro continua a girare. Manca solo l'aria calda. Ho aperto la lavasciuga e ho trovato un filtro antidisturbo bruciato.
Qualche idea????
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
FireMax
non credo sia la stessa resistenza dell'acqua, dovrebbe essere una semplicissima spirale di filo armonico nel condotto dell'aria...un po' come funziona per il riscaldamento nelle macchine...allex ha scritto:Non potrebbe essere la stessa che riscalda l'acqua?...qualcosa avrebbe dovuto non funzionare..ho trovato un filtro antidisturbo bruciato.
Re: Lavasciuga Malber wd 1000 non asciuga più HELP
...che differenza hai notato tra prima e dopo la sostituzione?rudirdb ha scritto: Ho aperto la lavasciuga e ho trovato un filtro antidisturbo bruciato.
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
FireMax
No Allex... la maggior parte delle macchine (per lo meno nella categoria delle medie) all'interno della "tubazione di aria" ha una resistenza a filamento a monte della ventolina che fa andare il riscaldamento prima ancora che l'acqua giunga a temperatura... e non è altro che un filo spiralato intorno ad un cilindretto di non so che materiale che attraversato dalla corrente genera calore...un po' come le stufe elettriche.allex ha scritto:Aspetta...il riscaldamento della auto non funziona con la stessa acqua del raffreddamento motore..?
Il sistema è sicuramente diverso.
di questo ne son certo in quanto più di una volta mi è capitato di metterci mani.
-
FireMax
Ciao Rudi, non credo che hai molta scelta...se hai modo di vedere dove ci son 2 fili che entrano nel condotto dell'aria saresti a buon punto... non ho idea in quella lavasciuga dove possa trovarsi, ma secondo me deve esserci necessariamente.rudirdb ha scritto:ciao firemax
penso che hai ragione. La ventolina va, il termostato pare funzionare.
Il problema è che hanno messo il tubo dell'aria in una posizione bastarda, riassumendo devo fare tutti pezzi.