Salve a tutti
il problema e` randomico ma presente: alcune volte premendo il pulsante
grande il meccanimo interno alla cassetta rimane aperto e l` acqua che
arriva per il riempimento scende direttamente nel water. Sapete se` e`
una questione di regolazione di un qualcosa o si tratta di un difetto che
richiede la sostituzione di pezzi?
Grazie in anticipo per l` interessamento
Angelo
Geberit che si incastra
Moderatore: dalmos
Giovanni grazie per la risposta:
ho omesso di dire che la geberit è praticamente nuova in quanto mi sono
trasferito da poco a casa nuova e l' ho fatta montare a ottobre, inoltre vivo
in una zona cirondata da monti e l' acqua di conseguenza è dolce per cui
mi sentirei di escludere il calcare.
Ciao
Angelo
ho omesso di dire che la geberit è praticamente nuova in quanto mi sono
trasferito da poco a casa nuova e l' ho fatta montare a ottobre, inoltre vivo
in una zona cirondata da monti e l' acqua di conseguenza è dolce per cui
mi sentirei di escludere il calcare.
Ciao
Angelo
Allora se escludiamo il calcare ci rimane solo la possibilità che ci sia un componente difettoso oppure non montato a regola d'arte.
Io fossi in te leverei la placca esterna e azionerei manualmente la leva che alza la campana, per verificare se lo scorrimento è regolare.
Puoi anche lasciarla aperta per un po di tempo, tanto funziona uguale, e aspettare che il problema si ripresenti.
In conclusione: se dopo aperta ti accorgi subito dov'è l'inghippo e lo risolvi bene, altrimenti aspetti che te lo rifaccia. In questo caso avendola aperta avrai buon gioco per capire da che dipende.
Se poi non te lo dovesse più fare, avresti la prova che il male è nell'accoppiamento della placca di comando con il leverismo di azionamento della campana.
Comunque appena la puoi aprire fai delle foto, cosi la possiamo vedere anche noi.
La mia Geberit è ad un pulsante, per cui l'azionamento è diverso e anche il conoscerlo come le mie tasche purtroppo non mi aiuta a capire come è in realtà il tuo.
Se poi appureremo che è necessario sfilare tutto il gruppo di scarico per cercare di scoprirne eventuali imperfezioni che ostacolano il normale scorrimento, con le foto ti potremo essere di più aiuto.
Ciao
Io fossi in te leverei la placca esterna e azionerei manualmente la leva che alza la campana, per verificare se lo scorrimento è regolare.
Puoi anche lasciarla aperta per un po di tempo, tanto funziona uguale, e aspettare che il problema si ripresenti.
In conclusione: se dopo aperta ti accorgi subito dov'è l'inghippo e lo risolvi bene, altrimenti aspetti che te lo rifaccia. In questo caso avendola aperta avrai buon gioco per capire da che dipende.
Se poi non te lo dovesse più fare, avresti la prova che il male è nell'accoppiamento della placca di comando con il leverismo di azionamento della campana.
Comunque appena la puoi aprire fai delle foto, cosi la possiamo vedere anche noi.
La mia Geberit è ad un pulsante, per cui l'azionamento è diverso e anche il conoscerlo come le mie tasche purtroppo non mi aiuta a capire come è in realtà il tuo.
Se poi appureremo che è necessario sfilare tutto il gruppo di scarico per cercare di scoprirne eventuali imperfezioni che ostacolano il normale scorrimento, con le foto ti potremo essere di più aiuto.
Ciao
Mah... i misteri dello sciacquone!!!
Da quando ho aperto l' argomento il problema non si è ripresentato
Sarà che questo sito abbia avuto un influsso positivo, ma stà di fatto
che ora non si incastra. Scaramanzia a parte credo si sia smussato qualcosa
nei meccanismi e che ora tutto scorra meglio.
Grazie comunque.
Angelo
Da quando ho aperto l' argomento il problema non si è ripresentato
Sarà che questo sito abbia avuto un influsso positivo, ma stà di fatto
che ora non si incastra. Scaramanzia a parte credo si sia smussato qualcosa
nei meccanismi e che ora tutto scorra meglio.
Grazie comunque.
Angelo
- Capitan Farloc
- Site Admin