Ventola a soffitto
Ventola a soffitto
ho preso una ventola a soffitto con lampada, e a parte c'è un potenziometro per la velocità di rotazione, non essendoci un manuale qualcuno ha idea di come possano essere i collegamenti? Dalla ventola escono 4 fili compreso la terra, un blu, un rosso e un grigio, come vanno collegati al potenziometro e all'interuttore? grazie
Presumo che i quattro fili siano, la terra, il neutro (blu) e i due ritorni quello della ventola e quello della luce.
Un ritorno va all'interruttore della luce ed uno al potenziometro della ventola.
Un ritorno va all'interruttore della luce ed uno al potenziometro della ventola.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
ciao devi passare un altro filo (fase ( il neutro lo prendi da quello della lampda)) che servirà ad alimentare la ventola mentre i due fili esistenti servono solo per la lampadina esistente che verrà sostituita da quella della ventola e verrà accesa o dalla scatola in dotazione alla ventola oppure se sono vicini dal vecchio interruttore ( io ad esmpio la scatola della ventola l'ho montata attaccata alla scatola dell' intterruttore della luce ho fatto una piccola scanalatura ed ho passato il filo affianco,ciao
AJO' CHE CE LA FAI