Calo di pressione acqua calda

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fhisherman
Messaggi: 725
Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
Località: Roma

Calo di pressione acqua calda

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti. Da alcuni giorni ho notato un notevole calo di pressione nel flusso di acqua calda nel lavello cucina, mentre è rimasto pressoche' invariato nei sanitari in bagno.Ho smontato il filtrino del rubinetto di arresto del monocomando, ma era praticamente pulito da ogni eventuale deposito.E' plausibile la presenza di un altro filtro all'interno della cartuccia del monocomando?(Un classico Ideal Standard). Considerate che dalla caldaia al monocomando in questione non ci sono piu' di un metro e mezzo di tubo, mentre nei monocomandi in bagno passano oltre quindici metri di tubo ma, come ho già detto, non ci sono sostanziali differenze di pressione.Grazie per i consigli.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
elbrinero
Messaggi: 357
Iscritto il: dom 07 ott 2007 5:46 pm
Località: altavilla (VI)
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, guarda il filtro sul rubinetto sottolavabo, magari è sporco quello, dovresti averli installati nel sottolavello sono dei rubinettini cromati e davanti hanno un taglio per il cacciavite, chiudilo svita e forse è li il problema
Fhisherman
Messaggi: 725
Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
Località: Roma

Messaggio da Fhisherman »

Ciao e grazie della tua risposta. In realtà è stata la prima cosa che ho fatto e non trovando ne' dello sporco ne' tantomeno calcare,ho pensato che potesse esserci un ulteriore filtrino interno alla cartuccia.Se cosi' non fosse sinceramente non saprei dove andare a parare.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi