Problema con miscelatore doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Ube32

Problema con miscelatore doccia

Messaggio da Ube32 »

Buongiorno a tutti, spero possiate darmi un suggerimento perchè ho un problema: si è rotto il miscelatore ad incasso della doccia, cosi' ho chiuso i rubinetti centrali del bagno e ho proceduto a smontarlo. Ho levato la maniglia e successivamente la ghiera che ferma la cartuccia, ho tolto la cartuccia stessa e l'ho sostituita.
Rimontato il tutto senza troppi problemi riapro i rubinetti centrali e inizia ad uscire acqua dalla doccia come se il miscelatore fosse aperto, INVECE E' CHIUSO!
Cosa puo' essere successo??
Grazie anticipatamente
giovanni

Messaggio da giovanni »

Non è che per caso hai messo la cartuccia rovesciata? Se così fosse, rilevala e girala di 180 gradi...
Ube32

Messaggio da Ube32 »

No la cartuccia è dritta anche perchè se la mettessi al contrario non andrebbe fino in fondo.

Vi linko due foto:

http://img255.imageshack.us/i/foto0004g.jpg/

http://img441.imageshack.us/i/foto0005b.jpg/
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Hai controllato se la profondità della cartuccia è identica a quella che c'era prima? Anche un mm. di differenza fa si' che le guarnizioni di chiusura non lavorino correttamente!! Se si, la cartuccia è corredata delle sue guarnizioni correttamente inserite? Buon lavoro.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Già, sotto la cartuccia deve essere posizionata una guarnizione... sei certo che questa sia integra e soprattutto... sei certo di averla messa? :D
Ube32

Messaggio da Ube32 »

Purtroppo per me la guarnizione c'è ed è integra e posizionata come la precedente...
Non so piu' che pesci pigliare...
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Dalla seconda foto che hai linkato, mi sembra di notare che l'alberino di manovra della cartuccia sia disassato verso destra.Errore di prospettiva o cartuccia uscita difettata dalla fabbrica?
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Ube32

Messaggio da Ube32 »

No no era solo l'aggancio della manopola che non avevo messo bene in mezzo prima di scattare la foto
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh... a questo punto verifica che la cartuccia funzioni correttamente...
Dietro vi dovrebbero esre tre fori, uno centrale e due laterali... quando la leva è posizionata in posizione di chiuso, soffiando in ogni foro non deve passare aria... se così passa allora la cartuccia ha un difetto... magari il disco di ceramica è spaccato.
Rispondi