Problema con il fornello a gas

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
brico77

Problema con il fornello a gas

Messaggio da brico77 »

Ragazzi ho un problema con il fornello a gas del piano cottura in pratica essendoci la "sicurezza" non si puo accendere qualcuno ha dei consigli da darmi?
grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

sei stato molto vago ,se vuoi fare una cosa buona,posta una foto del piano, con gli spartifiamma tolti perché quasi sicuramente devi aprire il piano alzando la parte superiore ed è indispensabile vedere dove porta le viti che in genere sono sotto ai bruciatori.
poi devi specificare se si accende e poi lasciando la manopola si spegne o non si accende proprio.
prova ad accendere e stai attento a spingere bene verso il basso la manopola e guarda se la manopola tocca il piano ,se succede questo ,sfila la manopola e infilaci un poco di carta dentro ,in modo da creare un poco di spazio tra la manopola e il piano.
nel caso non vada a buon fine posta una foto e ti dirò cosa fare :)
brico77

Messaggio da brico77 »

Infatti si accende e poi lasciando la manopola si spegne... oro provo come mi hai consigliato tu ad infilarci un poco di carta dentro ,in modo da creare un poco di spazio tra la manopola e il piano e vediamo se funziona :)
brico77

Messaggio da brico77 »

brico77 ha scritto:Infatti si accende e poi lasciando la manopola si spegne... oro provo come mi hai consigliato tu ad infilarci un poco di carta dentro ,in modo da creare un poco di spazio tra la manopola e il piano e vediamo se funziona :)
Grazie al tuo consiglio adesso basta tenerlo un poco pressato e si accende :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

sono conteto per te :lol:
stefano
Rispondi