vi voglio cheidere un consiglio sulla mia odissea:Ho una bagno inetrno e uno esterno(che funge anche da lavanderia).Da un pò di tempo nel bagno inetrno,è iniziato a far rumore l'ingresso dell'acqua della vaschetta water,cioè si preme il pulsante,l'acqua defluisce e quando inizia a caricare l'acqua si sente il rumore della pressione(mentre prima non si sentiva niente..e man mano negl'ultimi mesi questo rumore è andato pian piano aumentando).Stamattina,avendo mezza giornata libera,mi sono deciso ad intervenire.Pensando che il problema fosse il galleggiante vecchio,lo compro nuovo(premetto che ho un galleggiante a colonna in ottone).Siccome,consigliandomi anche con il rivenditore,ho voluto prenderne uno di plastica,cosi da attutire il rumore meglio.Appena montato,inizia a perdere dalla guarnizione che fà da battente per la chiusura,cosi ritorno dal venditore,che dopo averhli fatto notare di avermi dato un galleggianet con due guarnizione deformate,me el sostituisce gratuitamente e ritorno a montarle.Risultato:perde pochissimo ma si sente(anche la prima volta che lo montato)che rimane in pressione la colonninna con un fastidioso rumore.Facendo diverse prove,pulendo tutti i pezzi,stringendo di più,girando legegrmenet l'angolazione del galleggiante,ecc...insomma non sono riuscito a eliminare il fastidioso,diciamo ronzio,che faceva.Ritorno dal commercinate e mi faccio dare l'esatto galleggiante originario della cassetta(cioè quello in ottone)lo monto,risultato:si sente rumore lo stesso rispetto al gallegginate in partenza,anzi un pochino di più.Ora vi chiedo come posso risolvere questo problema di rumore del carico cassetta?Attendo vostre soluzioni(io avevo pensato di rivestirlo inetrnamenet per dove possibile con polisterolo).La pressione dell'acqua dava fastidio anche al secondo bagno,ma ho risolto con un semplice galleggianet con sistema in plastica,ma usandolo su questa vaschetta(che è in ceramica a differenza del secondo bagno in plastica)non ho risolto anzi mi perdeva sia dal sistema di chiusura in alto sia faceva rumore.Vi alelgo un pò di foto:

Uploaded with ImageShack.us