fuoriuscita acqua vaschetta detersivo lavatrice Candy
Moderatore: dalmos
fuoriuscita acqua vaschetta detersivo lavatrice Candy
help..help!!!! da stamane la mia lavatrice Candy non né vuole sapere di ingoiare acqua, la predetta esce fuori dalla vaschetta da dove viene messo il detersivo, ho già controllato, non c'è nessun tappo di detersivo e nulla che ne impedisce il passaggio, in pratica ho tolto la copertura e smontato la vaschetta; mi potete aiutare, cosa è accaduto ? cosa posso fare oltre a chiamare un dispendioso tecnico. Grazie :twisted:
si l'ho fatto, anzi ho messo nel condotto la pompa per annaffiare il terrazzo e ho aperto l'acqua ad alta pressione, il condotto è risultato libero, certo un po d'acqua è tornata indietro perché era tanta, ma almeno ho avuto la certezza che se c'era un tappo di detersivo l'avrei certamente rimosso. Poi ho avuto un intuizione : ho notato che l'ingresso dell'acqua e comandato da due relè con agganciati, per ognuno, due tubicini che portano l'acqua nella vaschetta, ed ho notato che versano acqua in abbondanza insieme, può darsi che sono predisposti per erogare acqua uno alla volta, ovvero per prelavaggio e lavaggio, infatti sul cestello ci sono due tubi che partono dalla vaschetta uno in basso e uno un po più in alto e se per ipotesi sono saltati i relè non erogano più separatamente ma insieme immettendo così una quantità maggiore di acqua che fuoriesce. Mah, questa è un ipotesi, tu che ne pensi ? perché ci deve essere un motivo che dopo quattro anni emerge un tale problema. Grazie per l'aiuto, fammi sapere. Grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
ho fatto tutto, il cassetto dei detersivi non solo l'ho aperto ma l'ho tolto per verificare il tubo in argomento che al tatto è libero da tappi di detersivo, salvo se quest'ultimo, nel terminale che da sul cestello, porta un reticolo sottile che è ostruito dal calcare, comunque domani verrà, ahimè, il tecnico e vi farò sapere, sarà un esperienza a mie spese, scherzo, saluti.-
- Capitan Farloc
- Site Admin
ore 11,40 del 23.11.11, è venuto il tecnico della Candy.......quella stBIIIPza non l'ha fatto è andata benissimo ed ho sborsato 35 € solo per la visita, ora la dobbiamo sorvegliare se nel caso lo rifacesse, altrimenti ci allaghiamo, ma!!!! misteri della tecnologia o dell'idraulica o di che c... ne so, scusate ma questo fatto mi fa arrabbiare vediamo che succede, grazie a tutti
- Capitan Farloc
- Site Admin