salve,ho un problema con il ferro da stiro termozeta.
stamattina come sempre ho messo il liquido nella caldaia lo messo in funzione e tac scatta il salvavita...una due tre volte ..strano lo aperto a prima vista tutto ok pensavo a qualche filo in corto invece no ......dopo prova e riprova ho trovato il problema che pero non mi spifera, praticamente staccandogli la messa a terra il ferro funziona riscalda l'acqua vapore ok il ferro lo stesso come mai e se riattacco la massa perche stacca di nuovo che cosa puo essere? grazie
ferro da stiro a caldaia
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: ferro da stiro a caldaia
E' il corretto funzionamento del salvavita insieme allo scarico a terra:maxoliena ha scritto:......dopo prova e riprova ho trovato il problema che pero non mi spifera, praticamente staccandogli la messa a terra il ferro funziona riscalda l'acqua vapore ok il ferro lo stesso come mai e se riattacco la massa perche stacca di nuovo che cosa puo essere? grazie
togliendo la messa a terra il salvavita "si accorge" della dispersione solo se qualcuno tocca una parte metallica.
Ciao
Concordo con mariobrossh, in genere le resistenze che scaldano tendono a disperdere corrente quando si invecchiano.
Se staccando la terra relativa alla sola caldaia non scatta più il salvavita, direi di cambiare assolutamente la resistenza.
Eviterei di togliere la terra alla caldaia per evitare che scatti il salvavita a meno che non vuoi far fuori la tua partner. hahaha

Se staccando la terra relativa alla sola caldaia non scatta più il salvavita, direi di cambiare assolutamente la resistenza.
Eviterei di togliere la terra alla caldaia per evitare che scatti il salvavita a meno che non vuoi far fuori la tua partner. hahaha