il maledetto raccordo della macchina del caffe' delonghi

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
emi2020

il maledetto raccordo della macchina del caffe' delonghi

Messaggio da emi2020 »

Ciao a tutti
Mi chiamo Emilio
Sono un nuovo iscritto e spero di trovare consigli su come riparare la macchina del caffe' della DeLonghi.
Il problema mi sembrava di facile risoluzione ma sbagliavo.
Mi perdeva qualche goccia dal tubicino del raccordo avvitato sulla caldaia superiore e visto che danno i ricambi ho pensato bene di cercare di sostituirlo.
Ora e' una fontana :)
Chiedo consigli su come sigillare il tutto.
Vediamo se riesco a farmi capire:
Il nottolino che fa parte del tubicino nel raccordo vecchio era bloccato (credo) per calcare e con un poco di svitol sono riuscito ad estrarlo.
Ora pero' inserendolo nel raccordo nuovo e bloccandolo con la relativa copiglia mi fa trafilare acqua peggio di prima.
Non capisco se il nottolino e il tubicino una volta rimossi sono anche loro da cambiare o se in origine ci mettono qualche sigillante.
Cmq da quello che ho capito il nottolino non serve per non far uscire acqua ma fa da ritegno,andando a premere contro la copiglia fa in modo che il tubicino resti a pacco con il foro del raccordo.
Oramai e diventata una sfida,mi dispiacerebbe andare a spendere 100 euro per ricomprare la macchina quando una volta tanto danno pure i ricambi.
Grazie a chi riuscira' a darmi una mano.
Immagine
[/img]
emi2020

Messaggio da emi2020 »

Immagine
[/img]
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sul tubicino ,avanti al nottolino va inserita una guarnizione oring ,senza di essa è certo che perde :!:
richiedila al ricambista che ti ha fornito l'altro ricambio.
emi2020

Messaggio da emi2020 »

Grazie
non mi ero propio accorto non si vedeva
o guardato nel raccordo vecchio ed era dentro
domani provo a metterla,spero non sia rovinata
emi2020

Messaggio da emi2020 »

Ciao
Dopo aver trovato e fatto arrivare i pezzi di ricambio (raccordo,or,e tubicino) ho sostituito il tutto e la perdita che avevo tra il tubicino e l'ingresso e stata risolta.
Ora però ho una piccola perdita tra raccordo e cassa superiore caldaia dove cè la rondella (all interno cè solo il controdado) e dove fuoriescono le due connessioni della resistenza che tra l'altro nn ho mai toccato.
Il raccordo e' in ottone e ne ho già rotto uno cercandolo di stringerlo di più.
Domanda:
Quando assemblano questi pezzi ci mettono qualche sigillante?
Cosa posso metterci all interno o esterno per poter risolvere?
Immagine
Immagine

**ridotte le gigantografia!!!
livio@
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

non ho capito se detto raccordo ha un filetto , od altro tipo di bloccaggio.
se ha un filetto ,ed è da li che perde , puoi mettere un sigillante per raccordi.
lo trovi di tutte le marche e in tutte le ferramente / brico.
devi aspettare(meglio una notte) prima di utilizzare la macchina che si asciughi il prodotto...
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
Rispondi