Guarnizione batteria "Catis"
Moderatore: dalmos
-
Fhisherman
Guarnizione batteria "Catis"
Salve a tutti. Torno sconfitto da un corpo a corpo con la batteria di scarico installata nella cassetta di scarico del bagno di mia suocera
Dunque: solito rigagnolo d'acqua che scorre continuamente e che per essere eliminato necessita della sostituzione della guarnizione a "funghetto". Un lavoro da un minuto e mezzo conpresa l'apertura della scala, a dir tanto! E qui arriva il bello!!! Non si tratta di una batteria originale Catis, ma di una cineseria che la imita perfettamente tranne per il fatto che la guarnizione a funghetto non ha il supporto in ottone filettato, ma è inserita a pressione nell'asta mossa dallo stantuffo; asta che, naturalmente, ha dimensioni fuori standard!!! Per cui: acquistata una gurnizione nuova, la stessa non è possibile inserirla per la presenza del suo supporto filettato. Tolto quest'ultimo (inserito a pressione dalla casa) il foro che rimane è troppo grande per l'inserimento sull'asta stessa. Ho momentaneamente tamponato, ma non sono assolutamente soddisfatto del lavoro, ritagliando e inserendo a forza nel foro lasciato dal supporto filettato, il vecchio supporto a pressione, con il risultato che, dopo pochi scarichi, la gurnizione non mantiene più l'esatta verticalità facendo trafilare l'acqua come prima dell'intervento iniziale! Sarà possibile rintracciare una guarnizione del genere (giuro che è la prima volta che mi trovo tra le mani una guarnizione a pressione) oppure sarò costretto a cambiare l'intera batteria? Purtroppo essendo Sabato ho potuto girare solo un paio di ferramenta ed un centro bricofer che vendevano, appunto, guarnizioni originali Catis con supporto filettato e che non erano minimamente a conoscenza dell'esistenza di quest'altro tipo. Sarò forse costretto a filettare l'asta, se non voglio sostituire l'intero gruppo? Eventualmente le classiche filiere vanno bene anche per filettare l'ottone? Grazie per i vostri suggerimenti.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
-
Fhisherman