Il problema è come fare per inserircelo, visto che , dopo il contatore, il tubo entra subito nel muro.
Ecco alcune immagini:

Moderatore: dalmos

provo a spiegarti, anche se di idraulica non capisco un tubogiovanni ha scritto: Comunque, già che ci siamo, mi dici come è fatta dentro la curva all'uscita del tuo riduttore?
Come avviene la tenuta sul tubo in plastica? Siccome la mia al muro la devo
staccare e poi ruotare di 180°, se c'è dentro un OR che preme sul tubo, dici che senza sostituirla
reggerà ancora? :roll:
°°Giacomo°° ha scritto: -------
all'ultima prolunga ho messo la curva che va a prendere il tubo nero che poi entra fino in casa
dalla foto non capisco se il tubo che hai tu che entra in casa è come il mio,
se sì la curva puoi anche cambiarla (costerà 2 euro), la prendi in ottone ed ha già all'interno tutti i pezzi che servono,
a memoria mi ricordo che prima metti il dado nel tubo, poi una ghiera interna che quando andrai ad avvitare si espanderà facendo tenuta.
nel mio caso non c'era nessuna orgiovanni ha scritto:°°Giacomo°° ha scritto: -------
all'ultima prolunga ho messo la curva che va a prendere il tubo nero che poi entra fino in casa
dalla foto non capisco se il tubo che hai tu che entra in casa è come il mio,
se sì la curva puoi anche cambiarla (costerà 2 euro), la prendi in ottone ed ha già all'interno tutti i pezzi che servono,
a memoria mi ricordo che prima metti il dado nel tubo, poi una ghiera interna che quando andrai ad avvitare si espanderà facendo tenuta.
Allora dici che non c'è nessuno OR che fa tenuta sul tubo? Se c'è un ogiva che va a premere
sul tubo, credo che se la smuovo e questa ha fatto l'impronta sulla plastica, alla fine non mi tiene più.
Se succedesse quella cosa li, sarei costretto a tagliare un pezzo di tubo e allora si che sarebbero
problemi... difatti, questo esce dal muro giusto lo spazio per inserirci il dado di bloccaggio...
Comunque si, il tubo che entra nel muro è lo stesso tuo che va all'abitazione.
Esatto. Ti basta allentare leggermente il dado, girare il raccordo e stringerlo di nuovogiovanni ha scritto:Ok Giacomo... la soluzione è come dici te, di non smuovere l'ogiva; anche se penso stia
ferma da se, dal momento che sarà la stessa impronta a tenerla in posizione.
Il raccordo è questo:giovanni ha scritto: Si può trovare uno spaccato di questo raccordo?