Cancello automatico

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Alesettetre

Messaggio da Alesettetre »

Rieccomi... ho fatto quello che hai detto, ma da F24 non c'è nessuna tensione verso quel piede (quello bruciato). Da quello che vedo F24 va verso il primo piede, quindi l'altro piede del led (quello buono).
Un'altra cosa che ho fatto è quella di mettere il piede del led bruciato verso quello che ha segnato krikke e ho visto che, mentre gli altri led hanno continuità, il piede del led bruciato non ne ha... spero di essermi spiegato.
A sto punto può essere che sia il led che è andato?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

E`giusto ,quello sta collegato sul piede buono e poi deve avere continuita sull ' altro piede , se non conduce ,puo` essere il led interrotto.

Scusa ,ma non ho capito il ollegamento sull'altro led , ma nonimporta , e non collegare tra loro altri circuiti , l
Limitati acontrollare la continuita tra i piedini di ogni led e se quello e` interrotto sostituiscilo.
E ripristina la saldatura diesso con lapista
Alesettetre

Comprato e cambiato il led, ma niente. Il led continua a non accendere anche se c'è la tensione tra il piede bruciato e quel componente all'altro capo della pista... altri suggerimenti?
Il led l'ho saldato un pò più alto rispetto agli altri... cambia qualcosa?
Alesettetre

Dalmos, stavo rileggendo il tuo post... ma che intendi con ripristina la saldatura con la pista? Come faccio?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Come immaginavo,,
Il piedino del led con segno di bruciatura va saldato su una pista che si trova sullo stesso lato di dove hai i led , mentre l'altro piedino del led che va sulla morsettiera lo si salda dove ci sono solo piste .
Dunque sul lato dei componenti il piedino del led va saldato sulla pista che si ferma proprio vicino al foro dove hai inserito il piedino. Questa era la saldatura di cui ti parlavo.

Ma se guardi gli altri due adiacenti sono collegati alle piste .

Tu parli di tensione , ma queste sono prove a fredddo,con scheda staccata .

E comunque con il tester devi rifare il test di continuita` tra il 24 e dove termina la pista che saldi vicino al piedino che era bruciato.

Se il led lo hai saldato solo sul lato della scheda posteriore ,quella con solo piste , il led e` isolato dalla pista ,

Controlla con il tester e vedrai.
johno

Messaggio da johno »

Dall'etichetta in basso nella prima foto, caduta tra i fili si legge
Elvox ZV2.....e poi è piugata
Google trova Elvox ZC22 e ZC24

E ho trovato anche questo ricambio

http://www.idea-classic.com/interfoni/P ... tion=21089
krikke

Messaggio da krikke »

Alesettetre ha scritto:Comprato e cambiato il led, ma niente. Il led continua a non accendere anche se c'è la tensione tra il piede bruciato e quel componente all'altro capo della pista...
l'hai messo nel verso giusto?
Alesettetre

Sì, ieri mi sono rimesso a questa maledetta scheda, ma penso che ho fatto più danno che altro... lo spazio per lavorare è davvero angusto... Grazie Johno, se trovo la scheda uguale la compro, qui in Italia non la si trova più è andata fuori produzione...
Amici, grazie a tutti per il supporto e i consigli che mi avete dato, ne ho fatto tesoro...

A presto, Ale
Rispondi