portano acqua??

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
plcet

portano acqua??

Messaggio da plcet »

Buonasera, vorrei sapere se questi 2 tubi, portano acqua e se si, sono sempre calda e fredda??? nel bagno è tutto montato, ma ci sono queste 2 borchie che ricoprono queste chiavi.......volendole utilizzare per collegarci una lavatrice, potrei farlo?? :D

Immagine

Immagine
Red Max

Messaggio da Red Max »

No, sono i rubinetti da dove passa l'acqua calda e fredda che poi vanno al lavello doccia ecc.
Li puoi chiudere se devi fare manutenzione senza dover chiudere il contatore.
plcet

Messaggio da plcet »

ah quindi niente da fare....sono chiavi d' arresto proprio dell' impianto bagno, ho capito.
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Io credo sia possibile, smontando il "vitone" porta guarnizione,innestarci un raccordo su cui avvitare un rubinetto porta tubo per il carico dell'acqua della lavatrice. Logicamente dovrai rinunciare alla funzione per cui è stato progettato originalmente, ossia sezionare l'impianto idraulico del bagno rispetto a quello della cucina. In caso di eventuale manutenzione idraulica del bagno, dovrai chiudere il rubinetto generale con tutti i disagi che ne conseguono.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

Fhisherman ha scritto:Io credo sia possibile,
Smontando il vitone, rimane un passo filettato molto particolare.
Di sicuro non ci avviti un normale passo gas con le misure in pollici...
plcet

Messaggio da plcet »

e se volessi raccordarmi al bidet, potrei???? potrei mettere dei deviatori a 2 uscite, una riporterei al rubinetto e una alla lavatrice, lo stesso potrei fare per lo scarico, che dite??
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Esiste un rubinetto filtro conbinato a un rubinetto lavatrice ,

come esiste un tubo dritto tra sifone e scarico al muro con appendice a y per il collegamento del tubo di scarico lavatrice .
Da mettere sull'acqua fredda , all'uscita dal muro,

Svita il flessibile o la cannetta o il solo rubinetto filtro e rimonti il conbinato.
questi due pezzi li puoi mettere a tua scelta o sul bidet o sul lavandino .

Ciao
plcet

Messaggio da plcet »

mi spiego meglio, nel bagno, non è prevista la predisposizione per la lavatrice e sinceramente rompere le piastrelle e rifare un sottotraccia, non mi va proprio :D lo spazio libero è affianco al bidet, cè una parete completamente libera e vorrei utilizzarla per metterci una lavatrice....
Dalmos, potresti cortesemente mettere una foto del rubinetto filtro??? e se mettessi un semplice deviatore e poi con una serpentina mi collegherei alla lavatrice?? ho paura che lo spazio dietro il bidet, sia poco :(
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ImmagineImmagine
plcet

Messaggio da plcet »

ho capito....il primo è per lo scarico e il secondo per l' acqua!!!
Cercherò di trovare una soluzione dietro bidet e tutto si risolve :D

Grazie Dalmos
Rispondi