Buonasera, vorrei sapere se questi 2 tubi, portano acqua e se si, sono sempre calda e fredda??? nel bagno è tutto montato, ma ci sono queste 2 borchie che ricoprono queste chiavi.......volendole utilizzare per collegarci una lavatrice, potrei farlo??
No, sono i rubinetti da dove passa l'acqua calda e fredda che poi vanno al lavello doccia ecc.
Li puoi chiudere se devi fare manutenzione senza dover chiudere il contatore.
Io credo sia possibile, smontando il "vitone" porta guarnizione,innestarci un raccordo su cui avvitare un rubinetto porta tubo per il carico dell'acqua della lavatrice. Logicamente dovrai rinunciare alla funzione per cui è stato progettato originalmente, ossia sezionare l'impianto idraulico del bagno rispetto a quello della cucina. In caso di eventuale manutenzione idraulica del bagno, dovrai chiudere il rubinetto generale con tutti i disagi che ne conseguono.
e se volessi raccordarmi al bidet, potrei???? potrei mettere dei deviatori a 2 uscite, una riporterei al rubinetto e una alla lavatrice, lo stesso potrei fare per lo scarico, che dite??
Esiste un rubinetto filtro conbinato a un rubinetto lavatrice ,
come esiste un tubo dritto tra sifone e scarico al muro con appendice a y per il collegamento del tubo di scarico lavatrice .
Da mettere sull'acqua fredda , all'uscita dal muro,
Svita il flessibile o la cannetta o il solo rubinetto filtro e rimonti il conbinato.
questi due pezzi li puoi mettere a tua scelta o sul bidet o sul lavandino .
mi spiego meglio, nel bagno, non è prevista la predisposizione per la lavatrice e sinceramente rompere le piastrelle e rifare un sottotraccia, non mi va proprio lo spazio libero è affianco al bidet, cè una parete completamente libera e vorrei utilizzarla per metterci una lavatrice....
Dalmos, potresti cortesemente mettere una foto del rubinetto filtro??? e se mettessi un semplice deviatore e poi con una serpentina mi collegherei alla lavatrice?? ho paura che lo spazio dietro il bidet, sia poco