ho messo da poco una cisterna per l acqua piovana,per sicurezza ho messo un rubinetto, sono andato a controllare ma vedo che mi gocciola,non dal rubinetto,ma dal attaccatura del rubinetto alla cisterna,poche gocce onestamente(tipo una ogni 10 secondi) ma mi scoccia ugualmente,mi anno consigliato di mettere della canapa intorno,mi confermate? p.s.: il rubinetto è veramente stretto
teflon ?? e come metto la plastica?? gocciola dal attaccatura tra il rubinetto e la cisterna ma lo talmente stretta che non riesco a risvitarla ora per esempio non gocciola piu,ma il vasetto era pieno d acqua :roll: quindi ogni tanto gocciola :roll:
Se la giuntura non ha una guarnizione che fa tenuta puoi stringere "alla morte" (termine tecnico ) che l'acqua filtrerà sempre in mezzo alla filettatura, per questo si usa la stoppa o il nastro di teflon che va a chiudere lo spazio tra il maschio e la femmina.
Per togliere il rubinetto potresti usare due chiavi inglesi, una per tenere fermo il tubo e l'altra per svitare il rubinetto.
Eventualmente usando i guanti da lavoro grossi per fare più forza e non farsi male.
maxi ha scritto: ho messo da poco una cisterna per l acqua piovana,per sicurezza ho messo un rubinetto, sono andato a controllare ma vedo che mi gocciola,non dal rubinetto,ma dal attaccatura del rubinetto alla cisterna p.s.: il rubinetto è veramente stretto
Secondo me non è sul filetto che devi mettere la canapa perché la tenuta la fa sulla battuta perciò devi mettere due belle guarnizioni in gomma, una all'interno e una all'esterno, magari con due belle rondelle di metallo e poi stringere bene, il filetto puoi lasciarlo anche senza niente.