rubinetto gocciolante

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
maxi

rubinetto gocciolante

Messaggio da maxi »

:( ho messo da poco una cisterna per l acqua piovana,per sicurezza ho messo un rubinetto, sono andato a controllare ma vedo che mi gocciola,non dal rubinetto,ma dal attaccatura del rubinetto alla cisterna,poche gocce onestamente(tipo una ogni 10 secondi) ma mi scoccia ugualmente,mi anno consigliato di mettere della canapa intorno,mi confermate? p.s.: il rubinetto è veramente stretto :)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

per quello che ne so, con la plastica è meglio il teflon altrimenti va bene
la canapa
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
maxi

Messaggio da maxi »

teflon ?? :? e come metto la plastica?? gocciola dal attaccatura tra il rubinetto e la cisterna ma lo talmente stretta che non riesco a risvitarla :lol: ora per esempio non gocciola piu,ma il vasetto era pieno d acqua :roll: quindi ogni tanto gocciola :roll:
Red Max

Messaggio da Red Max »

Se la giuntura non ha una guarnizione che fa tenuta puoi stringere "alla morte" (termine tecnico :D ) che l'acqua filtrerà sempre in mezzo alla filettatura, per questo si usa la stoppa o il nastro di teflon che va a chiudere lo spazio tra il maschio e la femmina.
maxi

Messaggio da maxi »

GRAZIE RED MAX :) quindi ora che posso fare? :?
Red Max

Messaggio da Red Max »

Per togliere il rubinetto potresti usare due chiavi inglesi, una per tenere fermo il tubo e l'altra per svitare il rubinetto.
Eventualmente usando i guanti da lavoro grossi per fare più forza e non farsi male.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Delle immagini farebbero sempre comodo. :)
maxi

Messaggio da maxi »

ora veramente non gocciola piu; forse quando piove con il movimento del acqua perde; se metto della canapa arrotolata esternamente? :?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Non gli fai niente. Fai abbassare il livello, lo smonti e rifai per bene e tenute. ;)
maxi

Messaggio da maxi »

:o ok,quindi lo smonto, poi metto la canapa intorno al agancio del rubinetto e avvito,giusto? :)
Scintilla

Re: rubinetto gocciolante

Messaggio da Scintilla »

maxi ha scritto::( ho messo da poco una cisterna per l acqua piovana,per sicurezza ho messo un rubinetto, sono andato a controllare ma vedo che mi gocciola,non dal rubinetto,ma dal attaccatura del rubinetto alla cisterna p.s.: il rubinetto è veramente stretto :)
Secondo me non è sul filetto che devi mettere la canapa perché la tenuta la fa sulla battuta perciò devi mettere due belle guarnizioni in gomma, una all'interno e una all'esterno, magari con due belle rondelle di metallo e poi stringere bene, il filetto puoi lasciarlo anche senza niente.
Immagine
Ciao a tutti.....Carlo
maxi

Messaggio da maxi »

messa la canapa :o speriamo bene
Rispondi