SALVE
In questo ultimo periodo,sono stato contattato da enel,che propone impianto fotovoltaico.
Diciamo che non ero interessato,poi pensandoci meglio,ho detto,ok informiamoci.Da quello che ho potuto capire,dal 2015 non vi e' piu' il sistema,che la corrente che produci in piu',ti viene pagata da enel,ma solo autoconsumo.Come agevolazioni,vi e' lo sgravio del 50% in 10 anni e in teoria la bolletta si dovrebbe dimezzare.A questo punto,perche' sia conveniente,cosa bisogna guardare ??
Ho fatto questo ragionamento,di solito,l'impianto viene venduto con 10 anni di garanzia,in 10 anni,recupero meta' i soldi con lo sgravio,recupero ( in teoria ) meta' della bolletta attuale,che non credo sia sufficiente per rientrare completamente dall'investimento.
Sono passati 10 anni e la garanzia e' terminata,quindi se dovessi avere delle spese di manutenzione,i tempi di ammortamento si allungano direi all'infinito.Il mio consumo attuale,e' di circa 7.000 kw anno,quindi dovrei affrontare una spesa direi abbastanza altina.
Non ho ancora nessun preventivo,e il tecnico enel dovrebbe passare venerdi pomeriggio,vediamo cosa propone.
La vostra opinione e' piu' che gradita.
CIAO A TUTTI