Oppure invece,si, questo tipo di rubinetti esiste davvero?
Rubinetto senza guarnizione
Moderatore: dalmos
Rubinetto senza guarnizione
Stamani parlavo con un vicino di casa, il quale si lamentava del fatto che gli perdeva un rubinetto della cucina. Gli ho chiesto se per caso si trattava di un rubinetto ceramico a 1/4 di giro e mi ha risposto che era a vite. Che aveva già provato a smontare il vitone ma della guarnizione neanche l'ombra. Secondo lui la tenuta avviene ottone con ottone e, difatti, il piattello in fondo non era più liscio come doveva essere. Se non fosse che è una persona degnissima, avrei pensato che mi stava prendendo per i fondelli. Comunque, io al fatto della tenuta fra due parti metalliche piane, non ci credo neanche se lo vedo. Ci deve essere un altra spiegazione... magari la guarnizione è sulla sede? Altre idee non mi vengono.

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: Rubinetto senza guarnizione
Perché non gli fai fare una foto e la posti ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Appena lo rivedo glielo chiedo. Comunque tu l'hai mai visti rubinetti a vite senza guarnizione?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Forse la guarnizione c'era ma si è sbriciolata con il tempo...
Sarebbe la prima volta .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao,
nei numerosissimi rubinetti a vitone che ho smontato, se ci aveva messo le mani qualcun altro prima, ne ho viste di ogni colore.
Guarnizioni non adatte ritagliate alla xxo, dadini di fermo-guarnizione spariti, guarnizioni fatte con la camera d'aria di bicicletta, , sculture di silicone, ecc.
poi magari è un tipo di rubinetto a noi sconosciuto.Per esempio in Svizzera, a volte capita di vedere in generale componentistica da noi non usata alquanto strana.
Per la nostra cultura rubinettistica, sarebbe proprio ideale che mettessi delle foto del rubinetto smontato.
Gli unici rubinetti che conosco senza guarnizioni di alcun genere, sono le saracinesche in bronzo , che lavorano a ghigliottina, ma ovviamente non li trovi montati su lavandini,vasche da bagno o docce,.
nei numerosissimi rubinetti a vitone che ho smontato, se ci aveva messo le mani qualcun altro prima, ne ho viste di ogni colore.
Guarnizioni non adatte ritagliate alla xxo, dadini di fermo-guarnizione spariti, guarnizioni fatte con la camera d'aria di bicicletta, , sculture di silicone, ecc.
poi magari è un tipo di rubinetto a noi sconosciuto.Per esempio in Svizzera, a volte capita di vedere in generale componentistica da noi non usata alquanto strana.
Per la nostra cultura rubinettistica, sarebbe proprio ideale che mettessi delle foto del rubinetto smontato.
Gli unici rubinetti che conosco senza guarnizioni di alcun genere, sono le saracinesche in bronzo , che lavorano a ghigliottina, ma ovviamente non li trovi montati su lavandini,vasche da bagno o docce,.