Uso Tablet Lenovo

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tony38

Uso Tablet Lenovo

Messaggio da tony38 »

Signori buonasera, ho un tablet Lenovo A10 - 70 OS Android che uso, in assenza di internet, come biblioteca.
Avendo già scaricato nella memoria interna parecchi documenti, vorrei ora scaricarli su chiavetta per liberarne la memoria.
Non sapendo come fare, come di consueto chiedo il Vostro aiuto. Grazie
Antonio
dalmos
Moderator Maximo

Re: Uso Tablet Lenovo

Messaggio da dalmos »

Hai già l'adattatore o come collegare la chiavetta al tab?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
tony38

Messaggio da tony38 »

H
ai già l'adattatore o come collegare la chiavetta al tab?
Sisignore!
Antonio
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Quando inserisci la chiavetta cosa ti compare sullo schermo?

tutti i file
Memoria usb
O cosa ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
tony38

Messaggio da tony38 »

Compare : Memoria interna - Memoria esterna - Memoria esterna 1 - Categoria
Antonio
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Dovresti entrare nella memoria esterna e crearti una cartella , vedi in alto dovrebbe esserci una busta con un segno + .
Una volta creata la cartella , la nomini a piacere tuo ,
poi vai in memoria interna
prendi la cartella o il fail che devi spostare segnando la preferenza nel quadratino corrispondente .
E tramite l'icone copia , pigi ,
Poi vai di nuovo in memoria esterna ,
Pigi sulla cartella da te creata e tramite incolla , lo passi sulla pennetta.

Oscar Wilde
tony38

Messaggio da tony38 »

Dovresti entrare nella memoria esterna e crearti una cartella , vedi in alto dovrebbe esserci una busta con un segno +
Entrando nella memoria esterna in alto non compare alcuna busta con segno + (la cartella si crea in questo modo?)
Antonio
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Antonio , io non ho il tuo tablet , ho un samsung tab 2,
Sempre android ,
Quindi le linee guida dovrebbero essere quelle , quindi se ci riesci cerca di crearti una cartella o usi una di quelle gia presenti ,
Oppure posta la schermata che ti esce cliccando su memoria esterna .

Oscar Wilde
tony38

Messaggio da tony38 »

Caro Dalmos la cosa ......è veramente nera : Sad : perchè del tablet so pochissime cose, diciamo il minimo necessario perchè
oltretutto lo uso solo quando sono ...fuori sede : Smile : e quindi poco ingombrante. Non sono in grado di postare foto e mi sa
che questa volta l'aiuto se non impossibile sarà molto difficile. Vorrei consultare ancora il manuale d'istruzione sperando che
possa aiutarmi nel potere eseguire le indicazioni che mi hai dato. Grazie
Antonio
tony38

Messaggio da tony38 »

Aggiornamento: Stamane dopo avere acceso il tablet ho trovato - per la prima volta - in alto a dx le seguenti icone:
" Pulizia - Strumenti." Aprendo " Strumenti " sono comparse le voci :" Ripulisci - Trasferimento a chiavetta - Gestione remota."
Aprendo"Trasferimento chiavetta " sono comparse le categorie "Foto - Musica - Altro".
Ho cliccato su "Altro" (che comprende tutti i documenti) e si è verificato il trasferimento completo sulla micro SD
già installata. @Dalmos: queste icone sono comparse, e per la prima volta, dopo che mi hai suggerito di inserire
una chiavetta, per cui ti devo ringraziare per questo lavoro (400 Riviste in pdf) svolto in 6 minuti!!!!. Grazie
Antonio
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

: Thumbup :
non avevo dubbi : Smile :

Oscar Wilde
tony38

Messaggio da tony38 »

Chiedo scusa se riprendo ancora io, ma vorrei precisare che le due icone non compaiono all'accensione del tablet ma dopo avere aperto Browser file.
Antonio
Rispondi