CASSETTA WC

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

apos35

CASSETTA WC

Messaggio da apos35 »

Salve ragazzi vorrei mi aiutaste a capire una cosa. Nella cassetta del wc nella parte di sotto c e il gruppo batteria almeno penso si chiami cosi :? li vedo un secondo galleggiante a forma di uovo sapete dirmi a cosa serve e se si puo sostituire o si deve sostituire tutto il gruppo(ammesso che si possa fare perche sembra come incollato o siliconato)?un altra cosa la cannuccia del troppo pieno com e assemblata? ho provato a girarla ma sembra che vada a vuoto. grazie in anticipo per la vostra pazienza : Smile :
PS ho provato a postare una foto ma mi dice errore, file troppo grande : Andry :
dalmos
Moderator Maximo

Re: CASSETTA WC

Messaggio da dalmos »

Non hai detto di che cassetta stai parlando. E che problema ha .
La foto sarebbe fondamentale , ma la devi rimpicciolire prima . 650 x480 pixel o meno.
Con paint lo puoi fare tranquillamente . Ridimensiona.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
apos35

Messaggio da apos35 »

grazie eccola : Thumbup :
Allegati
IMG_20160629_093007.jpg
IMG_20160629_093007.jpg (96.68 KiB) Visto 5381 volte
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Si ma non hai detto il problema .!
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
apos35

Messaggio da apos35 »

hai ragione : Chessygrin : perde acqua e si riversa lentamente nel wc,ho provato a cambiare la guarnizione in gomma ma perde comunque
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

È rotto il tampone di chiusura? Non si alza il tampone ?
Trabocca il troppo pieno ?
Insomma dobbiamo tentare di indovinare il problema ? : Smile :

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Perde acqua dal troppo pieno o anche senza che l'acqua superi il tubo del troppo pieno?

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Prima avevi detto che il tubo del troppo pieno girasse a vuoto ,
Attenzione che se questo è lento nella filettatura può entrare acqua e scendere nel w.c.
quale guarnizione hai cambiato?

Oscar Wilde
apos35

Messaggio da apos35 »

non trabocca dal troppo pieno e il galleggiante non si chiude(si sente un leggero rumore) a causa della perdita sottostante penso :(
apos35

Messaggio da apos35 »

ho cambiato la guarnizione grande tonda che una volta scaricata l acqua tappa l uscita e chiude l uscita dell acqua
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Allora per prima cosa devi stabilizzare il tubo troppo pieno , se avvitandolo in senso orario non si stringe , lo devi svitare e magari metterci un po di teflon e riavvitarlo fino a che non giri più.
Poi se il problema persiste ,devi cambiare il tampone grosso nero .
Per toglierlo devi sfilare il tubicino da sopra e girare in senso anti orario il corpo in plastica .
Ha un'asta filettata centrale che si avvita al centro del corpo di ottone .

Oscar Wilde
apos35

Messaggio da apos35 »

mi puoi fare capire nella foto qual e il tampone grosso nero? : Blink :
apos35

Messaggio da apos35 »

ok credo di aver capito e quello alla fine del tubicino,una volta che svito dovrebbe esserci una guarnizione giusto? : Thumbup : grazie per i tuoi consigli sei stato gentilissimo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non ha nessuna guarnizione , forse del collante , ma mi sembra di ricordare che tiene solo avvitandolo stretto , ma non da spaccarlo , mi raccomando..
Però se ha preso gioco tra i due filetti , se metti un po si teflon , potresti risolvere .
Se invece avvitandolo senza teflon arriva al punto di non girare più ,
potresti asciugare con un phon e metterci un po di silicone tra i filetti.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ti chiedo scusa , ma non ho interpretato bene il sistema di cui è composta la batteria ,
Il tampone di cui parlavo io è la guarnizione tonda che hai gia sostituita .
Mentre il tampone a forma di cuore di cui parlavo è presente su molte batterie simili .
Il tubo del troppo pieno , a fianco , invece, è quello che devi sistemare alla base .

Oscar Wilde
Rispondi