Aspetta a disintegrarla, prima accertati di trovarla uguale. Se il miscelatore ha 25 ci sta anche che quel
tipo non lo facciano più e di conseguenza anche la cartuccia potresti non riuscire a trovarla.
Guardando l'ultima foto si vede che in alto la plastica si sta già rompendo... per cui, se ci vai di forza
bruta, preparati a non poterla più utilizzare.
Magari telefona alla ditta e fatti dare tutte le informazioni che ti servono. Io stesso, ultimamente,
ho avuto problemi per trovare dei vitoni per rubinetti ormai da molti anni fuori produzione.
Telefonai alla ditta e mi dettero il cellulare del rappresentante della mia zona. Gli telefonai e dopo 5 minuti
avevo già il nome del negozio più vicino a me. Fra l'altro fu gentilissimo dandomi anche spiegazioni di carattere tecnico
utili per smontare le campane dei vecchi rubinetti, che erano tutte inchiodate.
Se avevano i vitoni di ricambio per i miei ribinetti, ci sta benissimo che abbiano pure codesta cartuccia. Se telefoni al rappresentante
mandagli le foto e il modello del miscelatore e vedrai che in poco tempo saprai se sono ancora disponibili.
Comunque sia, chiedigli pure spiegazioni sul fatto che non riesci ad estrarre la base della cartuccia e vedrai che
ti dirà pure come fare per estrarla. Ci potrebbe anche essere un innesto a baionetta per garantire che la base sia in asse con i fori di arrivo.
In quel caso devi sapere come girarla per estrarla.
Facci sapere.