Anche così non risolvi... proteggi si lo scaldabagno, ma nei momenti di poca pressione non ti fa piùJackOnFire ha scritto: Stando così le cose allora non metterò il riduttore al contatore per evitare di ritrovarmi del tutto senz'acqua in certi momenti della giornata, ma solo un riduttore allo scaldabagno.
passare l'acqua. Per farla passare dovresti
tararlo così basso che poi hai sempre pochissima acqua durante tutto il giorno e la notte.
Con 20 appartamenti si spiega l'abbassamento di portata di giorno.In palazzina ci sono 20 appartamenti (4 per piano) e io sto al 3p. Non so dire nulla per l'autoclave perchè sto in affitto e non so nulla del garage, nè conosco la situazione idrica degli altri condomini al di fuori di quel manometro attaccato ad un contatore (non il mio) che segnava almeno 6bar ma spesso usciva dal fondo scala (6,5-7bar a occhio).
L'unica cosa che mi fa ancora preoccupare è la eventualità che scoppi un flessibile di notte, però se non c'è soluzione compatibile con la mia situazione mi metterò il cuore in pace.
A parte che io chiederei a quelli del 4 piano se hanno anche loro i soliti problemi, se vuoi essere sicuro
che i flessibili non si spacchino l'unica è mettere dei tubi rigidi.