ottima idea: tra due ore esco dal lavoro e, appena a casa, procedodalmos ha scritto: io ti direi di rifare la codifica con il telecomando funzionante vecchio , in modo da vedere se la centralina lo riconosce , facendo lampeggiare in contemporanea i due led., cosi da escludere un mal funzionamento della ricevente.
Autoapprendimento Telcoma Noire 2E, Quasar TX Beta2 e QB40
- ottobre_rosso
- Contatta:
si, ho letto. Il problema è che quel telecomando è fuori produzione. Anche sul sito della Telcoma non è più visualizzato
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- ottobre_rosso
- Contatta:
no Stefano, speravo anch'io fosse come affermi ma guardando sul sito della Telcoma non vengono più prodotti ( http://www.telcoma.it/prodotti/radiocom ... rie-noire/ )
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- ottobre_rosso
- Contatta:
mi era sfuggito questo passaggio. E ho la risposta appena ricevuta dal tecnico-assistenza: il modello Noire 2E ha sostituito il Noire 2 solo per questioni estetiche. A suo dire sono compatibili al 100%.dalmos ha scritto: Poi se c'è un telecomando noire 2 e noire 2e ci sarà un motivo.
- ottobre_rosso
- Contatta:
Conclusione: ieri sono passato dal ferramenta per restituire il Noire 2E. Il responsabile mi ha fatto sapere che si sarebbe procurato un Telcoma, serie Edge. Appena arrivato a casa, sono riuscito a reperire il recapito telefonico del tizio che anni fa ci installò il cancello automatico: alle 19:30 mi ha citofonato e, come gli ho dato un telecomando originale funzionante, ha tirato fuori dalla tasca un telecomando "clone", come l'ha chiamato lui, ed ha effettuato la procedura di autoapprendimento da telecomando a telecomando, l'uno affiancato all'altro, il tutto a buon fine.
Spesa finale: 25€, tre viaggi al ferramenta, varie e-mail scambiate col tecnico dell'assistenza (e vari post su ilsitodelfaidate
)
Stefano, grazie ancora per il supporto.
p.s. purtroppo sul telecomando clone non è visibile la marca che avrei voluto citare giusto per informazione
Spesa finale: 25€, tre viaggi al ferramenta, varie e-mail scambiate col tecnico dell'assistenza (e vari post su ilsitodelfaidate
Stefano, grazie ancora per il supporto.
p.s. purtroppo sul telecomando clone non è visibile la marca che avrei voluto citare giusto per informazione