Come si collega il cavo telefonico?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

johno

Messaggio da johno »

Strano xche di solito Dlink funziona benissimo.
Hai verificato che sia configurato correttamente?
Io avevo preso un Hot Spot della Dlink per trasformare una presa fissa in Wireless e mi dava i tuoi stessi problemi, oltre che alla caduta del segnale e lenteza anche se a 1 mt. Riconfigurato seguendo video dul tubo e ora tutto ok.

P.S. la telecom è propietaria dei cavi fino alla tua presa in casa. Non ti fara mai collegare altri cavi. Occhio che se trovi il pignolo ti rompe anche se hai piu apparecchi collegati poiche da contratto tu prevedi un punto solo di collegamento.....
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

johno ha scritto:... Occhio che se trovi il pignolo ti rompe anche se hai piu apparecchi collegati poiche da contratto tu prevedi un punto solo di collegamento.....
Non è così, si possono avere più prese telefoniche.
Ciao
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

johno ha scritto: Hai verificato che sia configurato correttamente?
ho inserito il cd ed ho seguito le istruzioni, mettendo i parametri di alice adsl... non ho configurato niente di particolare :(

johno ha scritto: P.S. la telecom è propietaria dei cavi fino alla tua presa in casa......

in effetti è quello che hanno fatto,
gli operai sono partiti dalla cassetta esterna con il loro cavo e lo hanno fatto entrare in casa (in corrugato) fino alla prima cassettina done lo hanno giuntato al mio (mi hanno detto che è sempre meglio non fare giunte all'esterno)

non è che il dlink non funziona, solo mi pare che abbia un "raggio d'azione" del wifi più debole di altri!
forse dipende se i miei vicini lo hanno piazzato vicino alla finestra mentre il mio è in un angolo tra due pareti spesse in pietra :?: :?: :?:
johno

Messaggio da johno »

Bhe si puou avere piu prese nessuno lo vieta ma il canone telecom lievita :-)

Se invece a loro risulta una sola e tu poi ne hai 50 nessun problema. Io scollego e nascondo sempre i fili delle prese parallele se dovessero uscire.

Per il Dlink prova a vedere in internet se cìe l'aggironamento del sw (io il mio lo avevo aggiornato dal sito ufficiali) e cmq la distanza, ossia quello che tu chiami perdita di segnale puo dipendere sia dall'effettiva troppa distanza che qui non m i sembra il caso sia dal fatto che il Wi-Fi continua a riaggironarsi velocemente e la tua linea non viene rilevata....

Prova a staccare le antenne, dovrebbe peggiorare, di certo non risolvi il problema ma almeno hai un altro indizio.

Se in garanzia riportalo al negozio, tanto non lo testano, non ti fanno storie e te ne danno uno nuovo. Se non ti soddisfa il prodotto fatti dare un buono e lo cambierai con qualcosa d'altro :-)
Rispondi