Si ma potrebbe benissimo essere un altro componente, questo tipo di alimentatori hanno parecchi circuiti dedicati, uno di questi a funzioni avanzate che non sto qui ad elencare, per esempio che la ventola giri ancora oltre lo spegnimento, cosi da raffreddare l'interno gradualmente, e poi non sarebbe agevole, è tutto molto piccolo e concentrato, alcuni disposti su circuiti in verticale, però tutti di buona qualità e all'apparenza non deformati.Red Max ha scritto:Puoi sempre tentare di cambiare un po' di condensatori a casaccio...
Alimentatore PC dopo pulizia non funziona
Si, ho provato a scaldarlo, ma senza esitodalmos ha scritto:http://vuotoinquieto.wordpress.com/2012 ... re-per-pc/
segui questa guida , poi in base alle tensioni che non rilevi magari puoi seguire il circuito interessato.
hai provato a riscaldarlo come ti hanno suggerito?
la guida la conoscevo, grazie, purtroppo non ho il tester e comunque anche se appurassi che ci sono tensioni inferiori, cosa potrei fare?
vi ringrazio tutti dell'interessamento, ma rinuncio, ho letto da qualche parte che non sono affatto semplici queste riparazioni, se non impossibili, insomma gli alimentatori se difettosi si sostituiscono.
Direte, cosa hai scritto a fare, perché io speravo fosse dovuto al getto d'aria e cercavo spiegazioni sulle conseguenze e come uscirne.
Proverò a farmi rimborsare, devo ribadire che alcuni alimentatori Enermax, non valgono ne il prezzo ne la reputazione di cui godono, salvo forse per alcuni meno recenti e di wattaggio inferiore, quando erano leader in questo campo.
Ora il mio ''sogno'' è un Seasonic X-650