Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
l'hd è di tipo sata mentre quello in foto del cd è ide, se il tuo pc non è molto vecchio dovrebbe avere dei
connettori sata liberi che sono in questo modo quelli per i dati
ed in questo modo quelli per l'alimentazione, in questo caso lo puoi attaccare direttamente al tuo pc
altrimenti devi prendere un adattatore come quello linkato
Lupo permettimi solo di dire cosa ne penso, poi chiaramente decidi tu: le parole del negoziante non mi hanno convinto.
Se a colpo sicuro ti ha detto che il guasto è l'hard disk, e di conseguenza ti ha chiesto se ti interessa uno nuovo. Poi quando ti ha detto se vuoi fare un recupero dati nel vecchio, quanto ti costerebbe farlo fare?
Il mio pensiero con un comportamento del genere può significare solo una cosa: l'hard disk non parte (inutile se fosse così in questo caso comprare interfacce) e il recupero dati lo darebbe ad una ditta esterna che li estrae solo dal disco. Ma i costi in genere per i privati sono proibitivi.
Sarebbe forse il caso che facessi un tentativo anche da qualche altro negozio o da un amico con con un minimo di pratica.
Le operazione di recupero dati da linux sempre che si avvia l'hard disk, non sono così semplici, sopratutto per uno che non ha un minimo di conoscenze di quei sistemi.
e di conseguenza ti ha chiesto se ti interessa uno nuovo. Poi quando ti ha detto se vuoi fare un recupero dati nel vecchio, quanto ti costerebbe farlo fare?
non mi ha detto se ne volevo prendere uno nuovo ma che potevano tentare loro in sede di salvare i dati,dato che c'era una traccia di sistema.Non ho chiesto per il prezzo sinceramente,sò che il costo di una formattazione di un pc(notebook o fisso) viene 30euro.
Sarebbe forse il caso che facessi un tentativo anche da qualche altro negozio o da un amico con con un minimo di pratica.
Le operazione di recupero dati da linux sempre che si avvia l'hard disk, non sono così semplici, sopratutto per uno che non ha un minimo di conoscenze di quei sistemi.
potrei provare ad andare da qualcun'altro,ma se riusciamo insieme a fare qualche prova limitando anch ei costi non sarebbe male.Io uscite sata non ne ho,quindi mi servirebbe un kit del genere per fare le varie prove? http://www.ebay.it/itm/Cavo-USB-2-0-Ada ... 2edd037304
mi è arrivato venerdi il kit e ho provato solo ieri.Appena ho collegato il cavo alimentazione e fatto il collegamento con la porta sata al cavo usb(con l'adattatore incluso) subito mi si è aperto e c'era tutto perfettamente.Cosi ho potuto trasferire tutti i dati in un hard disk nuovo.Quindi la parte incriminata è solo quel pezzettino che si incastra nel hard disk.E' possibile acquistarne uno nuovo a prezzo decente?come si chiama esattamente?
Corretto, ma il prezzo mi sembra troppo irrisorio (considera anche che è Spedito da Hong Kong, ci metterà 40 giorni con il rischio di pagarci
anche la dogana).
CIao
ok,quindi se prendo un box del genere dovrei risolvere.Diciamo cher avrei la porta 3.0,ma la velocità di trasferimento resterà uguale come una 2.0,dato che dipende dalla velocità dell'hard disk e non dalla porta?spero di non essermi ingarbugliato