Sgrat! Ho 40 anni, e comunque tropicalizzata mi va bene, ma non la trovavo per il palo 12x12. Su ebay ho trovato questa a meno di 5€ al pezzo e ho scritto al venditore per conferma che siano come quella in foto dal momento che ho bisogno siano aperte a due lati.
http://m.ebay.it/itm/252441750969
Per l'impregnante una volta tolto lo smalto, a me basta una mano, ma vorrei sapere se economicamente può convenire prendere delle travi di abete per creare il mio pavimento sospeso e il ponticello sul laghetto, e impregnarle a più mani, o se alla fine è sempre preferibile (anche qualitativamente) il legno già impregnato in autoclave. Ho guardato online e fatto una botta di conti e per quello che devo fare viene una bella spesa...
Come fissare al terreno un gazebo?
-
MagoGalbusera
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come fissare al terreno un gazebo?
con una mano di impregnante non risolvi, per manufatti all'esterno ce ne vogliono
almeno tre di mani
almeno tre di mani
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
MagoGalbusera
Ok per le tre mani sul legno del gazebo che é già trattato, ma se per altri lavori prendo del legno non impregnato (abete) e gli do 3 mani di impregnante, vado tranquillo o avrà sempre la tendenza a marcire e bisognerà impregnarlo spesso per mantenerlo integro?
Se le tavole sono impregnate in autoclave e in più gli dai altre due mani a pennello, credo che per diversi anni
te ne puoi dimenticare.
te ne puoi dimenticare.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
su legno nuovo bastano tre mani, su legno già trattato se in buone condizioni basta una mano,MagoGalbusera ha scritto:Ok per le tre mani sul legno del gazebo che é già trattato, ma se per altri lavori prendo del legno non impregnato (abete) e gli do 3 mani di impregnante, vado tranquillo o avrà sempre la tendenza a marcire e bisognerà impregnarlo spesso per mantenerlo integro?
carteggiandolo te ne accorgi se viene fuori il legno al naturale oppure no
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
MagoGalbusera
Ok allora se con 3 mani posso ottenere un buon risultato contro la marcescenza, mi conviene valutare i costi con l'abete grezzo e confrontarli con quelli dell'abete/pino impregnati in autoclave. Parlo naturalmente delle opere che andró a fare intorno al gazebo, perché quello avrà già il suo trattamento e con una mano ulteriore credo di essere a posto.