guarda.....credo anche io che conviene montare l' amplificatore e l' alimentatore, purtroppo derivatori e partitori hanno comunque bisogno di un minimo di "spinta" potresti per assurdo anche provare prima solo ad alimentare e vedere se hai cambiamenti, se non noti nulla allora amplifichi!!
Comunque all' incirca come spesa, se prendi un amplificatore ed un alimentatore di potenze non eccessive almeno dalle mie parti stiamo sulle 35 € poi è normale che se prendi qualcosa di più potente, aumenti..... il mio consiglio è di andare per esclusione, quindi alimentatore ad una o 2 uscite (dipende sempre da come hai l' impianto) e lo colleghi prima del derivatore/partitore.
Non riesci a farci uno schema dell' impianto??? Sarebbe utile per consigliarti al meglio...anche perchè parli di partitore e derivatore, quindi suppongo che la casa sia disposta su 2 piano se non di più, giusto?
Antenna TV
Re: Antenna TV
Scusate il ritardo, me la sono presa comoda. Non mi ero accorto nemmeno dell'ultima risposta
. Comuque qualche settimana fa ho comprato un alimentatore e un amplificatore da bricoman (ampli 2 ingressi anche se l'impianto ha una sola antenna, ma non credo che lasciandolo vuoto dia problemi) ho collegato e non ho più avuto problemi di segnale! Grazie a tutti!
Per rispondere all'ultima domanda la casa è su 2 piani, pensavo avesse un partitore e un derivatore ma aveva solo un partitore (che ho dovuto bypassare dato che l'alimentatore non riuscivo a metterlo a monte e la corrente non passava. Inoltre la presa tv utile è solo una). Forse anche solo bypassando il partitore e senza amplificatore sarebbe bastato, dato che avrei risparmiato qualche db, ma non ho provato
tutto e bene quel che finisce bene 
fondamentalmente sugli impianti televisivi si va per esclusione.... ma alla fine si arriva al punto d' intoppo
.
Buona visione allora
fondamentalmente sugli impianti televisivi si va per esclusione.... ma alla fine si arriva al punto d' intoppo
Buona visione allora